5 grandi miti da evitare: l'intuizione

5 grandi miti da evitare: l'intuizione

Dopo aver esplorato i 5 più grandi miti associati all'astrologia , alla legge di attrazione e all'amore nelle settimane passate, è tempo di approfondire ulteriormente la conversazione sull'intuizione.

Pubblicato il: 30 giugno 2021. By CartomancyBlogger

Lui entra e il tuo cuore perde un battito. "Lui è quello", senti una voce dall'interno. Vuoi crederci, ma come fai a sapere che è genuina intuizione? Forse sono solo chiacchiere mentali. Forse è il tuo cuore che esprime il suo desiderio.

Con così tanti malintesi che circondano l'intuizione, diventa difficile mettere il dito su cosa è cosa. Ecco i 5 miti che dovresti ricordare la prossima volta che senti una voce interiore.

Mito #1 L'intuizione ha sempre ragione

Sì e no. Nel momento in cui arriva l'intuizione, se la identifichi correttamente, è sempre giusta. Ma un momento è solo un momento. Il tempo cambia te e la situazione sul campo.

Un'intuizione che era giusta il mese scorso potrebbe non essere vera oggi. La tua relazione è la stessa di quando eri insieme per la prima volta? Sei la stessa persona con gli stessi desideri?

Il tempo esiste per darti potere, potere per cambiare i tuoi pensieri, sentimenti e prospettive. Il potere di cambiare il futuro della tua relazione. Anche il tempo è un cuscinetto: è un bene che non ottieni subito tutto quello che vuoi. Il tempo ti dà la possibilità di mettere a punto i tuoi desideri. Attraverso la Legge di Attrazione, mentre lavori per creare la vita che desideri, invii all'universo nuove richieste. Quando cambi, anche la tua saggezza intuitiva e le intuizioni precedenti svaniscono.

Mito n. 2 L'intuizione dovrebbe avere un senso

Per lo più, l'intuizione non ha alcun senso! L'intuizione non funziona come una macchina sistemica o un problema di matematica. Non ci sono formule.

Incontri un ragazzo e la tua voce interiore dice: "Stai lontano". Non ha senso: è affascinante, educato e ti tratta bene. Ha un buon lavoro e una casa, e dice che cerca impegno. Il suo segno solare è il più compatibile con il tuo. Quindi di cosa sta parlando la tua intuizione?

La famosa analista junghiana, la dott.ssa Clarissa Pinkola Estes, afferma:
“Un amante deve essere scelto dalla brama dell'anima. Scegliere solo perché ti sta davanti qualcosa di appetitoso non soddisferà mai la fame dell'anima. Ed è a questo che serve l'intuizione; è il messaggero diretto dell'anima”.

Quindi, puoi ascoltare la tua intuizione o puoi scriverla come una sciocchezza, ma non cambia ciò che la tua anima sta intuendo in quel momento. La tua anima parla sempre d' amore – divino e vero.

Mito n. 3 Solo pochi eletti ottengono intuizioni psichiche

Tutti nascono con il dono: pochi hanno la possibilità di nutrirlo mentre la maggior parte degli altri deve lasciarlo appassire. Il fatto è che viviamo ancora in un'epoca in cui la società attacca anche i sensitivi provati.

La dottoressa Estes lo mette magnificamente:
“Sebbene la sua anima richieda la vista, la cultura intorno a lei richiede l'assenza di vista. Sebbene la sua anima desideri dire la sua verità, è costretta a tacere”.

Ci vorrà una trasformazione del tuo paesaggio interiore per dare alla tua intuizione spazio di espressione. Ci vorrà coraggio per seguire le tue intuizioni.

Più lo pratichi, meglio lo farai. Ma potrebbe volerci molto tempo per invertire i tuoi decenni di formazione culturale e sociale.

Mito #4 L'intuizione è forte e chiara

No, a meno che tu non sia un sensitivo esperto. Se sei come la maggior parte delle persone, la tua intuizione è sottile. È una voce serena, bassa, che viene da dentro. O un'immagine fugace e simbolica che lampeggia momentaneamente sul tuo schermo mentale.

Ma la tua mente è occupata e loquace con molte voci, e la tua immaginazione è selvaggia con molte immagini. Prima ancora che tu riconosca l'intuizione, puff, è sparita.

Per scoprire la tua saggezza intuitiva, i sensitivi raccomandano la meditazione per calmare e liberare la mente. Consigliano di tenere un diario dell'intuizione, che può aiutarti a ricordare le cose che hai intuito. Questo tipo di diario è anche un buon modo per far sapere al tuo intuito che sei disposto ad ascoltare.

Mito n. 5 Le donne sono più brave a intuire rispetto agli uomini

Donne e uomini nascono con lo stesso dono, ma la società permette alle donne di esercitare la loro intuizione molto più degli uomini. Lo chiamiamo "intuizione femminile".

Gli uomini ricevono costantemente il messaggio che devono essere forti, razionali e realistici. È questo allenamento mentale che fa perdere alla maggior parte degli uomini il contatto con la propria saggezza interiore.

È vero che ci sono più sensitivi femminili praticanti, ma crediamo che questo abbia a che fare con l'influenza sociale e non con le differenze di abilità.

Uomo o donna, una delle cose più preziose che puoi fare per te stesso è imparare ad ascoltare e seguire il tuo intuito , qualunque cosa accada.