5 modi per praticare il ringraziamento

5 modi per praticare il ringraziamento

Ecco cinque modi super semplici per aiutarti a trovare gratitudine nel tuo cuore e mantenerla tutto l'anno.

Pubblicato il: 30 giugno 2021. By CartomancyBlogger

Per un Ringraziamento spirituale quest'anno, non importa dove ti trovi nella vita, con chi stai celebrando e come ti senti

 1.  Metti la tua vita in prospettiva.

Se sei stato pessimista, preoccupato o dubbioso per molto tempo – e forse per ragioni molto reali – allora, non cercare di saltare per trovare gratitudine nel tuo cuore addolorato. Non succederà. E poi potresti sentirti anche peggio.

Il fatto è che è troppo facile confrontarsi con l'1% più ricco che si vede in televisione. Il glam, la facilità di vita, i capelli più lucenti, l'aspetto sano ecc. Ma un terzo delle persone sulla terra non ha nemmeno accesso a un bagno. Letteralmente. Sono più di 2 miliardi di persone. Stai leggendo questo sul tuo cellulare? Sei una delle persone fortunate. Quindi, metti la tua vita in una prospettiva realistica e ripensaci.

2. Pratica prima la contentezza.

Con le emozioni, c'è sempre un processo: nessuno passa dal molto negativo al molto positivo durante la notte. Per muoverti in una direzione positiva, prova prima a sentirti soddisfatto. Fai pace con dove sei. Anche se non ti piace. Accetta solo quello che hai. Solo dopo la contentezza puoi passare all'ottimismo e alla speranza. Da lì, sarà molto più facile passare a sentirsi grati. Piccoli passi.

Pratica la contentezza per alcune settimane. Questo aprirà la porta a sentimenti più positivi, inclusa la gratitudine.

3. Cambia il modo in cui inizi la giornata.

Puoi farlo solo al mattino. Solo per cinque minuti. A letto, dopo esserti svegliato. Pensa a tutte le benedizioni della tua vita. Il tuo bambino. Gatto. Cane. Il tuo partner. Il tuo lavoro (la capacità di portare a casa i soldi). I tuoi vestiti. La tua auto. Il tuo smartphone. L'AC. Il riscaldamento. Il bagno. Letteralmente. Il piumino sotto cui stai facendo questa lista mentale.

Solo per 5 minuti, tutto qui. Questo cambierà lo stato emotivo in cui inizi la giornata. E nel tempo, troverai gratitudine in te in modo naturale. Non posticipare la sveglia: dedica invece quei cinque minuti a mettere a punto le tue emozioni.

4. Aiuta gli altri.

Se potete. Ci sono molti modi per farlo. Donare denaro o beni è un modo. Aiutare una causa online è un altro. Se hai un po' di tempo durante il fine settimana, puoi fare volontariato per qualche ora. Vedere, ascoltare e parlare con persone svantaggiate ti aiuterà ad apprezzare le piccole e grandi cose che hai.

Aiutare ti porterà a uno stato di sentimento positivo, e da lì è molto più facile arrivare alla gratitudine. Aiutare gli altri aiuterà te.

5. Connettiti con l'Universo.

Pregare. Fare yoga. Meditare. Parla con un sensitivo. Fai qualunque cosa ti faccia sentire connesso a una fonte più grande di te. Ti sentirai più potente. E fidarsi. E solo aperto a più possibilità. Questi stati emotivi positivi ti aiuteranno a sentirti grato anche se le cose che sogni non sono ancora tue.

Si tratta di evocare buoni sentimenti. Qualsiasi bella sensazione. Diventare più positivo. La strada della gratitudine è lastricata di questo. Concediti tempo e comprensione: questo è un viaggio e nessuno ci arriva da un giorno all'altro. E nessuno resta lì per tutta la vita. Esercitati a sentirti bene, iniziando dalla contentezza, e sarà molto più facile sentirsi grati in questo Ringraziamento e per tutto l'anno.