Affidati alla cartomanzia svizzera: scegli i tarocchi per affrontare le tue paure

Affidati alla cartomanzia svizzera: scegli i tarocchi per affrontare le tue paure

Quando viviamo nella paura, ci sentiamo ansiosi e in costante preoccupazione. Scegli la cartomanzia svizzera per imparare ad affrontarla al meglio.

Pubblicato il: 28 ottobre 2021. By CartomancyBlogger

La paura può controllarci. Quando viviamo nella paura, ci sentiamo paralizzati, ansiosi e in costante preoccupazione. Questo sentimento è associato ad ansia, depressione e mancanza di fiducia in se stessi. I sentimenti negativi possono essere difficili da cambiare, ma la verità è che siamo noi a controllare come ci sentiamo. Scegli la cartomanzia svizzera per imparare ad affrontarla al meglio.

La paura

A volte, confondiamo la paura con il destino. Dimentichiamo che abbiamo il controllo della nostra vita e che possiamo scegliere il nostro percorso. È facile ignorare o negare le nostre paure, anche a noi stessi. Ecco perché è necessario identificare la radice delle nostre paure, al fine di prendere consapevolezza per smettere di pensare negativamente. Possiamo usare le nostre paure per identificare i problemi e risolverli in modo efficace. Se continuiamo a lasciare che le nostre paure controllino le nostre azioni, ci impediranno di vivere la vita dei nostri sogni.

Per superare le paure, bisogna per prima cosa stare lontano dalle persone che potrebbero turbarti o sopraffarti.

È fondamentale essere consapevoli di come il nostro ambiente ci influenzi. Assorbiamo costantemente l'energia che ci circonda. Se siamo collocati in una stanza con una persona negativa, la loro energia può essere molto tossica. Imparare a riconoscere le persone che possono abbatterti, è una grande abilità spirituale che può aiutarti a superare la paura e l'ansia: presta attenzione a ciò che ti soffoca e stai lontano.

È molto comune concentrarsi sugli aspetti negativi di una situazione, o sugli aspetti negativi della nostra vita, invece di investire i nostri pensieri in un risultato positivo.

Come affrontarla?

La scelta della cartomanzia e dei tarocchi può essere un primo passo per prendere coscianze di come si comporta la paura. Il percorso da intraprendere è fondamentale per scoprire cosa ci spinge ad avere paura. La radice della paura è la negatività. Possiamo lasciar andare la paura solo quando capiamo che ci stiamo permettendo di avere paura e che abbiamo il potere di cambiare il modo in cui ci sentiamo. La percezione che abbiamo di noi stessi è potente. Le nostre paure perdono potere su di noi quando ci rifiutiamo di alimentare i fuochi della negatività. Il nostro ego è fondato sulla paura. Imparare ad affrontarla però consiste nel trattare i nostri pensieri negativi in modo da essere consapevoli che si tratta solo di pensieri e non di realtà.

Quando la paura si mette dietro alle nostre decisioni, diventiamo inattivi. Possiamo trovare la motivazione per cambiare la nostra vita in meglio solo quando abbracciamo la positività e diventiamo fiduciosi, al fine di comprendere il nostro scopo nella vita. Vivere nella paura è accontentarsi di valori che ci rendono solo infelici.

Ricorda che il fallimento fa parte della vita. Dobbiamo tutti essere pronti ad affrontarlo in modo naturale, in modo da non alimentare le nostre paure. Cerca l'equilibrio emotivo comprendendo che affrontare una paura non sempre porta a una completa eliminazione della paura. Tutto quello che devi fare è concentrarti sul miglioramento della qualità dei tuoi pensieri e della tua fiducia in te stesso e, prima che tu te ne accorga, sarai in grado di prendere decisioni basate su emozioni positive.

Lasciar andare l'ansia e la paura, è importante per stare bene, qualunque cosa accada. Anche se si verifica lo scenario peggiore, si hanno tutte le possibilità per affrontarlo e uscirne più forti. Quando capiamo che staremo bene nonostante le circostanze, lasciare andare la negatività diventa più facile. Per alcuni di noi sembra difficile rendersi conto che quando ci preoccupiamo delle cose non stiamo affatto affrontando la situazione ma anzi, stiamo lasciando libero spazio alla paura.

Inizia il tuo viaggio positivo scrivendo le tue paure, riconoscendole e buttandole via. Quando abbiamo il coraggio di mettere tutto ciò che ci ostacola nero su bianco, siamo a metà strada. La maggior parte delle nostre paure ci stanno mangiando dall'interno, ma il fatto è che siamo così abituati che diamo per scontato che siano parte di noi. Quando ci assumiamo la responsabilità del nostro futuro, possiamo trovare la motivazione per rimanere determinati a perseverare, anche quando sembra impossibile farlo. Visualizza come sarebbe la tua vita senza paura e ansia e circondati di positività. Ricordare costantemente a te stesso che ciò che vuoi non è impossibile, è il modo migliore per raggiungerlo. Lascia che la tua fede sia più grande delle tue paure e ama te stesso abbastanza da liberarti da sentimenti irrazionali e negativi.

Come la cartomanzia svizzera può aiutarti a sconfiggere le tue paure

Uno dei modi migliori per superare queste paure è con il seguente:

  • Riconosci come ti senti
  • Identifica ciò che ti sta facendo sentire in quel modo
  • Affronta le cause

Questo metodo è utile perché ti aiuta ad analizzare le tue paure e perché le senti. Le tue paure sono fattuali o fittizie? Quanto è probabile che accadano effettivamente? È già capitato prima? Cosa puoi fare per evitare che accadano di nuovo? Cosa puoi fare per superarle? E così via. Le paure e l'ansia non scompaiono da un giorno all'altro, ovviamente. Alcune volte richiedono un sacco di profondo lavoro spirituale per superarle, ma porsi queste domande è un ottimo inizio.

Spesso è difficile per noi arrivare al nocciolo della questione anche se ci poniamo queste domande, ed è qui che entrano in gioco i tarocchi. I tarocchi ci aiutano a vedere più chiaramente, ci portano in profondità nella psiche a scoprire la verità da cui potremmo voler nasconderci, in modo che si possa iniziare a guarire. Affidarsi a un professionista della cartomanzia in Ticino è possibile, ed è la scelta migliore per essere guidati, oltre che un primo passo verso la consapevolezza.

Quali tarocchi indicano paura?

Di seguito, alcune carte che la identificano:

  • La Luna – questa è la classica carta della paura. La Luna è l'ignoto, le cose spaventose che non possiamo vedere. Si tratta della proiezione della paura basata sulle tue esperienze passate. Questa carta è spesso interpretata come "pericolo" e inganno ma le cose non sono come sembrano essere.
  • La Torre – con un'immagine spaventosa di figure che cadono da una torre fiammeggiante, evoca ogni sorta di sentimenti angoscianti. La Torre è la paura del cambiamento, la paura di non avere il controllo e la paura del fallimento. Al contrario rappresenta invece la paura irrazionale.
  • Nove di Spade – qui vediamo una figura, seduta a letto con la testa tra le mani. Preoccupazione, paura e notti insonni. Rappresenta infatti il pensiero ossessivo e l'ansia amplificata.

Sebbene questi siano i tre grandi riferimenti della paura, ci sono anche carte che possono rappresentare l'ansia:

  • Tre di Spade – tradizionalmente, questa carta riguarda più la perdita che la paura, ma può indicare una mentalità negativa.
  • Cinque di pentacoli – questa carta infelice può indicare una "coscienza della povertà" o la paura di andare in rovina.
  • Cinque di spade – questa carta è normalmente interpretata come conflitto e ambizione spietata.
  • Matto al contrario – la paura di correre un rischio. Esitazione. L'incapacità di fare un salto di fede.
  • Dieci di spade – paura di essere rovinati. Avere paura di un finale.

Attenzione a queste carte: Il Diavolo e la Morte – sebbene nessuna di queste carte rappresenti la paura di per sé, spesso invocano una risposta timorosa quando un lettore le gira. Le immagini forti possono sembrare spaventose, ma il Diavolo è legato alla negatività e alla schiavitù, mentre la carta della Morte è solitamente associata al cambiamento e alla trasformazione.