Cartomanzia, alcuni segreti da conoscere

Cartomanzia, alcuni segreti da conoscere

Cartomanzia e lettura delle situazioni e degli avvenimenti della nostra vita

Pubblicato il: 17 giugno 2020. By CartomancyBlogger

Indice

Cosa sapere sulla cartomanzia

Oggi vi parleremo di alcuni dei più interessanti segreti della cartomanzia, esponendovi alcune delle domande più frequenti che vengono poste dalle persone nel corso di un consulto di cartomanzia telefonica, o di persona, di fronte al cartomante.

Oltre alle domande vi forniremo alcune indicazioni relative alle probabili risposte che il cartomante potrebbe dare ai vostri quesiti.

Cartomanzia e lettura delle situazioni e degli avvenimenti della nostra vita

In cartomanzia la lettura situazionale è basata su un attento studio relativo agli Archetipi che un determinato soggetto mette in atto nel corso della propria vita, in relazione alle situazioni e alle esperienze vissute in un determinato momento.

Un cartomante professionista dotato di grande esperienza, conosce in modo approfondito il proprio mestiere: come fare le carte, come iniziare un mazzo di tarocchi e la differenza tra questi ultimi e le carte. Un cartomante professionista è inoltre in grado di effettuare la lettura situazionale degli Archetipi. Ovviamente il cartomante dovrà possedere una formazione professionale importante.  

Nella cartomanzia l’attività mentale di una persona può essere anche diametralmente opposta, in relazione alle differenti situazioni che ci si trova a vivere o a seconda delle caratteristiche e peculiarità del soggetto che sta affrontando quella determinata situazione.

La mente umana è dotata di elementi che potremmo definire arcaici, certamente complicati e complessi. Questi elementi possono tuttavia essere ricondotti a poche e semplici regole: a tal proposto vogliamo citare la modalità lotta e fuggi, a seconda se la mente di una persona definisce un’esperienza vissuta in un determinato momento come piacevole o al contrario dolorosa.

Cartomanzia e legge di causa ed effetto

La vita umana si svolge in un determinato spazio e in un arco di tempo preciso. Altro valore imprescindibile che regola la vita di tutti i giorni è la legge causa ed effetto. In un certo senso conoscere ciò che stiamo mettendo in moto nell’universo ci può fornire delle indicazioni relative a cosa l’universo potrebbe riservarci nel nostro futuro.

Conoscendo dunque la lettura situazionale, potremo valutare quali azioni vorremo decidere di modificare per migliorare il nostro futuro prossimo. In questo modo impareremo anche a regolarci su ciò che potrà riservarci la vita il futuro.

Concetto di destino

Il destino è un termine ed un concetto antico sul quale la filosofia classica e moderna si sono cimentante in ricerche, analisi e interpretazioni più o meno complesse. Ovviamente la cartomanzia non è in grado di fornirci delle risposte chiare sull’esistenza o meno del destino e tantomeno di prevenire il nostro futuro. Trattasi di domande metafisiche alle quali non vi è uomo al mondo che sia stato in grado di fornire risposte esaustive.

Nella cartomanzia la lettura situazionale della nostra vita ci può fornire delle indicazioni su quali sono i meccanismi che mettiamo in moto nella situazione vissuta. L’analisi di detti meccanismi è fondamentale per fornirci indicazioni matematiche su quelle che potrebbero essere le conseguenze delle nostre azioni.

Le domande più comuni poste davanti al cartomante 

Quali sono le domande più comuni poste dalle persone di fronte al cartomante? Per rispondere a questo quesito bisogna considerare il fatto che vi sono dei temi particolarmente dibattuti nei consulti di cartomanzia, quali ad esempio l’amore, la vita sentimentale, affettiva e di relazione, e ancora il lavoro, le relazioni sul lavoro, la carriera e il concetto generico di fortuna.

Ecco di seguito alcune delle domande più ricorrenti poste dalle persone di fronte al cartomante o al telefono con il cartomante:

  • Quale sarà nel prossimo futuro la mia situazione sentimentale e amorosa?
  • Il mio partner mi tradisce?
  • Il mio sentimento sarà ricambiato?
  • Quando troverò l’amore?
  • Cosa accadrà alla mia situazione lavorativa e professionale?
  • Troverò lavoro?
  • Com’è la mia situazione a livello di salute?
  • Cosa devo fare e come devo comportarmi per essere più felice?
  • Quale sarà il mio futuro?
  • Che cosa pensa quella determinata persona/ quelle determinate persone di me?
  • Quale scelta devo prendere nella mia vita per fare la cosa migliore in questa determinata situazione?
  • Quali comportamenti posso adottare per essere più sereno?
  • Cosa posso fare per avere più energia nella vita di tutti i giorni?
  • Quale sarà la mia situazione famigliare futura?
  • Come devo fare per andare d’accordo con mio marito/moglie, figlio/a, padre, madre?

Alla luce delle tante domande che le persone pongono ai cartomanti, in termini generali possiamo dire che il modo migliore per creare per noi stessi e per le persone vicine e lontane un futuro migliore è pensare positivo, agire in modo positivo e parlare in modo positivo. Vivere con correttezza, umiltà e rispetto è un ottimo punto di partenza per essere felici.

Come approcciarsi nel modo migliore alla cartomanzia

Per tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta alla cartomanzia è sempre bene ricordare che non è possibile ricercare nelle carte o nei tarocchi la risoluzione a tutti i propri problemi. Migliorare la nostra vita dipende in primis dalla nostra volontà.

Le carte e la consulenza di un cartomante professionista sono in grado di farci riflettere su quelli che potrebbero essere gli eventi futuri e su come potremmo o dovremmo comportarci nei confronti degli stessi.

La cartomanzia ci fornisce dei consigli su come migliorare alcuni aspetti problematici della nostra vita, ma non può nulla se non vi è prima di tutto la vostra volontà.

Altro aspetto importante che devono considerare tutte le persone che si rivolgono a cartomanti professionisti è che questi ultimi non potranno sempre fornirci indicazioni e consigli che necessariamente ci piaceranno. Se dopo un consulto non otteniamo i risultati sperati non dobbiamo assolutamente disperare ma riflettere e cogliere quel momento come un punto di partenza dal quale ripartire per cercare in futuro di ottenere quello che desideriamo.