Cartomanzia, come leggere le carte da gioco

Cartomanzia, come leggere le carte da gioco

Come leggere le carte normali

Pubblicato il: 29 aprile 2021. By CartomancyBlogger

Indice

Come leggere le carte da gioco? In cartomanzia sono moltissimi i metodi di lettura: in un certo senso possiamo dire che ogni cartomante utilizza in quest’arte il proprio metodo di lettura ed interpretazione delle carte. In questo articolo vi forniremo preziosi consigli ed indicazioni su come leggere le carte da briscola, da scopa o da poker. Come strumento di lettura potrete utilizzare le classiche carte napoletane, o ancora le carte siciliane o piacentine, comunemente utilizzate dalle persone per il gioco della briscola o della scopa.

Come leggere le carte normali

Saper leggere le carte da briscola o da scopa è un’ottima opportunità per imparare e conoscere come farsi le carte da soli, o in alternativa effettuare una lettura ed interpretazione delle carte per un’altra persona. Per la lettura delle carte non occorrerà effettuare operazioni o riti particolari: vi basterà mischiare le carte, ed una volta aver mischiato accuratamente il mazzo completo, pensare ad una domanda da porre alle carte. A questo punto dovrete procedere tagliando il mazzo con la mano sinistra.

Aspetto molto importante, che la domanda che deciderete di fare alle carte, dovrà essere sempre posta in modo positivo: domande come “il mio partner non mi vuole più?” non vanno assolutamente bene.

Affinchè la lettura possa procedere nel modo corretto, dovrete attenervi con il massimo scrupolo all’ordine di uscita delle coppie. Se non dovesse uscire alcuna coppia al primo giro, dovrete attendere e lasciare passare un po' di tempo.

Altra cosa molto importante nella lettura delle carte è rappresentata dal fatto che non sarà necessario ripetere la medesimoadomanda più volte: in queste circostante si potrebbero infatti avere delle risposte contradditorie, che vi confonderanno e che non aiuteranno la vostra lettura.

Simbologia delle carte da gioco

Quello appena descritto è uno dei metodi più semplici di lettura delle carte. Ovviamente ne esistono diversi. Per molte persone la lettura delle carte e dei tarocchi rappresentano un semplice svago o una curiosità da prendere con la massima leggerezza. La cosa importante è cercare di rimanere sempre concentrati durante la lettura delle carte e conoscere la simbologia di ogni singolo elemento del mazzo di carte che state utilizzando per la lettura.