
Pubblicato il: 26 agosto 2021. By CartomancyBlogger
L’interesse per la lettura dei tarocchi esiste da sempre ed è stata riscoperta in tempi recenti. Per alcuni, la lettura dei tarocchi è un piacevole intrattenimento durante le feste, in quanto può essere un metodo per aiutare un amico a prendere decisioni che altrimenti non avrebbe valutato. Altri invece considerano i tarocchi sacri, uno strumento prezioso per guidare la propria vita. In ogni caso, quella che suscita sempre più interesse è la cartomanzia dell’amore.
Sebbene le carte dei tarocchi abbiano assunto un significato misterioso nella cultura popolare, erano state originariamente progettate come un gioco di società. Queste carte sono in circolazione dalla metà del XV secolo e i mazzi più antichi segnalati sono provenienti da diverse aree d'Europa.
Il primo passo dopo aver acquisito un mazzo è familiarizzare con le carte. Bisogna sviluppare un rapporto con tutte le 78 carte. Molte persone credono di dover memorizzare una grande quantità di nozioni. In realtà, lo studio può essere fatto a piccole dosi grazie a un sorteggio giornaliero scegliendo alcune carte dal mazzo e imparando semplicemente il significato di quelle carte. Questo è davvero un ottimo approccio per conoscere meglio le carte.
I tarocchi sono essenzialmente uno strumento che consente alle persone di conversare su determinati argomenti più facilmente, soprattutto sull'amore. La gente inizia ad aprirsi in modi inaspettati perché c'è questa energia mistica o connessione extra che permette di aprirsi con l’altro. C'è qualcosa in questa energia che scioglie le barriere delle persone, permettendo alla conversazione di fluire e cambiare le cose. Di conseguenza, i lettori di tarocchi devono essere abili a comunicare. Ciò comporta mantenere una mente aperta e fidarsi del proprio istinto. Le letture dei tarocchi si basano molto sull'intuizione, che è ciò che le rende così uniche. Essere in grado di percepire ciò che qualcuno sta vivendo, pensando o attraversando è il punto in cui entra in gioco l'energia. Si dovrebbe usare il linguaggio o la conoscenza che già si possiedono; si tratta semplicemente di unire i puntini ed essere in grado di comunicarli.
Per i lettori principianti sono consigliati diversi metodi di partenza. Il primo richiede di pescare tre carte dal mazzo che simboleggiano il passato, il presente e il futuro di una persona, o la mente, la forma e l'anima. La disposizione a croce, anche se un po' più complicata, è anch’essa un ottimo punto di partenza. È uno schema vecchio stile in cui ogni carta ha una posizione e un significato. Si usano dieci carte e il focus è sui collegamenti tra le carte. Il significato di una carta sarà quindi influenzato dalle altre che la circondano.
Poiché ci si sta aprendo, è fondamentale considerare l'energia del luogo. Accendere candele o bruciare la salvia, ad esempio, può aiutare. Tuttavia, l’area circostante deve essere organizzata prima di una lettura. Alcune persone preferiscono meditare prima di leggere, in modo da non essere distratte da altre preoccupazioni o difficoltà.
Le pubblicazioni e i lettori di tarocchi tradizionali possono seguire una procedura lunga o rituale per iniziare una lettura. Il fattore più importante da tenere a mente è semplicemente fare ciò che sembra giusto. Alcuni lettori preferiscono parlare con la persona in anticipo per saperne di più sul loro lavoro. Anche quando si mescolano le carte e l'individuo sta parlando, si può iniziare ad acquisire intuizioni.
La maggior parte delle persone crede che la carta della morte significhi la sua fine. Si tratta più della paura della gente della morte e del cambiamento. Il cambiamento è positivo e la morte è solo la componente necessaria alla trasformazione. Non si può diventare qualcos'altro senza perdere qualcosa. Una lettura dei tarocchi dell'amore potrebbe fornire alcuni spunti affascinanti su cui basare le decisioni future, sia che si abbiano problemi con una relazione esistente o se semplicemente si sta cercando il vero amore. Una lettura d'amore potrebbe quindi confermare ciò che qualcuno già sa, dare una nuova prospettiva che non aveva considerato o guidare l'individuo ad apportare modifiche se il lettore vede difficoltà per il futuro.
Quali carte dei Tarocchi potresti aspettarti di vedere in una lettura dei Tarocchi se l'amore è dietro l'angolo? Che si tratti di un compagno o una compagna di vita, marito o moglie, fidanzato o fidanzata, nuovo interesse amoroso o semplicemente un amico, ne vogliamo sempre sapere di più! Non sorprende che le domande sull'amore siano tra le più comuni in qualsiasi lettura dei Tarocchi.
Ecco quindi le principali carte dei Tarocchi per amore, romanticismo e relazioni.
Questa carta non ha bisogno di grandi spiegazioni! È l'ultima carta dei Tarocchi per l'amore e rappresenta un legame unico e una profonda connessione tra due persone. La sua presenza in una lettura riflette un rapporto molto autentico che si basa sulla fiducia e sul rispetto reciproci.
Indica un forte legame tra due persone e spesso riflette l'impegno preso l'uno verso l'altro all'interno di una relazione monogama.
È il simbolo tipico di una famiglia felice all'interno di una casa calda e amorevole. Riflette la presenza di profondi valori familiari e una sensazione di completezza, aver trovato il partner perfetto e aver cresciuto figli amorevoli.
Si tratta di una carta di celebrazione di un ambiente domestico sicuro e protetto. Spesso riflette un matrimonio, un fidanzamento o un altro evento in cui una relazione sta diventando più seria.
Il Dieci di denari riflette una relazione ben consolidata (come un matrimonio o una convivenza) e una solida vita familiare.
L' asso di coppe annuncia una nuova relazione piena di eccitazione, gioia e felicità. Un po’ come la sensazione che si prova da adolescenti quando ci si innamora, con le farfalle nello stomaco e il desiderio di trascorrere ogni minuto con il tuo nuovo amore.
È il tuo "cavaliere dall'armatura scintillante" e appare in una lettura quando vieni corteggiato da qualcuno di speciale. Lui / lei è attraente, creativo e sensibile.
L'imperatrice è una donna bella, fertile ed espressiva. Rappresenta la sensualità all'interno di una relazione ed è indicativa di una connessione profondamente appagante tra te e il tuo partner.
L'Imperatore riflette una figura maschile molto robusta e può suggerire la presenza di un partner a lungo termine.
Rappresenta tradizione, struttura e religione. Questa carta può quindi indicare una relazione a lungo termine, impegnata o un matrimonio tradizionale.
Il segreto quindi è capire quali Tarocchi cercare nelle tue letture di carte dell’amore quando desideri trovare relazioni appaganti o dei cambiamenti positivi.