Pubblicato il: 25 agosto 2020. By CartomancyBlogger
Indice
Cosa sapere della cartomanzia? Fin dall’antichità l’uomo ha sempre cercato di avere delle risposte che riguardavano il futuro, mettendo in atto le più disparate pratiche predittive che hanno costituito cultura e società di molti popoli.
Alcuni uomini dell’antichità si affidavano infatti alla lettura del cielo, altri delle rocce ed altri ancora delle ossa. Per ogni popolo e civiltà della storia, l’ambiente nel quale le persone vivevano ha sempre giocato un ruolo di primaria importanza nelle varie interpretazioni che si sono nei secoli affinate e perfezionate.
La cartomanzia nasce in concomitanza con le prime invenzioni delle carte utilizzate da sempre per questa pratica. Sembra che la nascita della cartomanzia sia ricollocabile alla seconda metà del XVIII secolo, anche se vi sono delle tracce di quest’arte già nel XV secolo in Italia e in Spagna. Con l’avvento dell’Illuminismo la pratica della cartomanzia si estese in Francia e successivamente in tutta Europa.
Da quel momento la cartomanzia è andata via via sviluppandosi fino ad arrivare ai giorni nostri, nei quali ogni persona può rivolgersi ad un consulto di cartomanzia professionale ed altamente qualificato, come quello offerto da Cartomanziasvizzera.ch.
Il principale strumento utilizzato nella cartomanzia è appunto quello delle carte. Proprio per i suoi strumenti la cartomanzia si differenzia dalla chiaroveggenza, la quale non richiede per la sua pratica l’utilizzo di alcun oggetto o strumento esterno.
Nella cartomanzia sono necessari i seguenti strumenti e doti:
La prima cosa che ogni cartomante deve fare è dotarsi di un mazzo di carte, secondo il proprio temperamento ed i propri gusti. A tal proposito è bene precisare che nell’arte della cartomanzia esistono un numero notevole di mazzi di carte. Queste ultime, nonostante le diverse peculiarità grafiche e stilistiche, hanno in comune il medesimo principio: la funzione di essere lette ed interpretate singolarmente.
Grazio allo studio, alla pratica e all’esperienza, un cartomante professionista è in grado nel corso degli anni di affinare le proprie doti, oltre che i propri metodi e la propria percezione e sensibilità. Nella cartomanzia vi sono molti metodi di lettura ed interpretazione, così che ogni cartomante possa di fatto sviluppare il proprio, purchè venga sempre dato un significato preciso ad ogni carta che compone il mazzo usato dal cartomante e a detto significato ci si attenga in modo rigido.
Nella pratica della lettura dei tarocchi il cartomante seleziona una o più carte, fra quelle che verranno disposte sul tavolo. In seguito, in base all’ordine di apparizione le carte verranno interpretate: nell’interpretazione, oltre all’ordine di apparizione il cartomante farà anche riferimento alla posizione delle carte (destra, sinistra, in alto o in basso).
La cartomanzia non ha l’obiettivo di predire in modo preciso il futuro ma di esaminare gli eventi passati e presenti della vita di una persona e di descrivere in modo preciso ed accurato detta persona, il suo temperamento e i relativi punti di forza e debolezze.
Naturalmente la cartomanzia non è una scienza esatta; la credibilità di quest’arte dipende molto dall’operatore cartomante ed in particolare dalla sua esperienza ed onestà. Molti cartomanti decidono di utilizzare mazzi di carte dotati di una buona grafica ed in un certo in senso in grado di parlare per mezzo di essa.
Un cartomante può utilizzare in un consulto di cartomanzia sia le carte classiche che i tarocchi. Per quanto riguarda le carte classiche possiamo dire che solitamente un seme è sempre associato ad un particolare dominio.
Per questa ragione le carte di cuori si riferiscono solitamente a questioni di tipo sentimentale. Le carte di fiori simboleggiano invece il denaro e i beni materiali in genere. Le carte di quadri si riferiscono invece ai progetti per il futuro. Infine le carte di picche indicano problematiche, nemici o cambiamenti significativi nella nostra vita.
Oltre alle carte classiche i cartomanti si servono di una vasta gamma di tarocchi, dei quali le carte più famose e più frequentemente utilizzate sono le seguenti:
La cartomanzia e l’amore spesso e volentieri sono due aspetti molto legati tra di loro e che a volte costituiscono un binomio particolarmente intenso. A tal proposito basti pensare tutte le domande ed interrogativi che ognuno di noi si pone in merito alla propria vita affettiva ed amorosa.
In tema di amore è necessario sfatare un mito: non solamente le donne si rivolgono alla cartomanzia ma anche gli uomini.
L’amore rappresenta l’energia che fa muovere il mondo e le relazioni tra gli individui. Questo sentimento è in grado di generare una serie di emozioni nell’animo umano, che talvolta possono divenire contrastanti in particolari momenti di crisi affettiva.
E’ proprio la ricerca di conferme che spinge molte persone a rivolgersi alla cartomanzia online e telefonica o alle tante proposte ed offerte di consulti di cartomanzia.
Come chiedere dunque consiglio ai tarocchi? E’ molto importante affidarsi a cartomanti serie, affidabili e dotate di notevole esperienza, come le professioniste che compongono lo staff di Cartomanziasvizzera.ch. Lasciate perdere i cartomanti della tv ed in genere la cartomanzia in televisione, ed affidatevi a dei professionisti seri e disponibili per consulti telefonici 24 ore su 24.