Cartomanzia in Svizzera gratis: cosa sono le carte degli angeli?

Cartomanzia in Svizzera gratis: cosa sono le carte degli angeli?

La cartomanzia svizzera ti offre dei consigli gratuiti per leggere al meglio le tue carte degli angeli

Pubblicato il: 26 novembre 2021. By CartomancyBlogger

Se cerchi consigli di cartomanzia in Svizzera gratis, il nostro blog di tarocchi e cartomanzia fa al caso tuo. Con questo articolo scoprirai qualcosa di nuovo sugli angeli.

Scoprire le carte degli angeli

Le carte degli angeli sono pacchetti di oracoli pieni di parole e frasi ispiratrici e motivazionali. Ispirato da queste entità celesti, il mazzo può essere composto da qualsiasi cosa, da 36 a cento o più carte. Il pacchetto può essere illustrato con immagini di angeli o bellissime immagini spirituali, a volte facendo riferimento alle parole sulla carta.

Meno profonde delle carte dei tarocchi, le carte degli angeli non richiedono un addestramento speciale e possono essere utilizzate in pochi minuti.

Le carte possono fornirti affermazioni, ispirazioni o darti semplici parole di guida. I messaggi che trasmettono sono sempre positivi ed edificanti. 

Come scegliere un pacchetto

Le carte degli angeli sono disponibili nelle librerie, nei negozi new age e online. Se hai la fortuna di poter partecipare a un festival dedicato a mente, corpo e spirito, di solito si ha la possibilità di trovare una selezione molto più ampia di quella che di solito si trova in un normale negozio.

Puoi selezionare il tuo pacchetto esclusivamente dalle immagini o da parole scritte su di esso che sono particolarmente toccanti. In ogni caso, prova a fare una domanda e seleziona una carta e vedere se ti trasmette qualcosa. Se invece non puoi toccare le carte di persona, come ad esempio nei negozi online, puoi trovare spesso una selezione di immagini in modo da avere un'idea di come sono fatte le carte una volta aperta la confezione. Comunque, anche la sola immagine di copertina ti darà molte informazioni sulla personalità del mazzo.

Non farti prendere dal panico se alcune di queste carte non ti piacciono. I pacchetti di carte degli angeli di seconda mano si vendono abbastanza bene su Internet e potresti persino scegliere un mazzo di carte degli angeli in base al loro valore di vendita e poi rivenderlo senza problemi. Puoi anche creare una collezione; sono così popolari in questo momento che molti autori ed esperti di angeli hanno creato dei propri pacchetti. Sarà possibile trovare sicuramente qualcosa che si adatta alla tua personalità e al tuo stile.

Come conservare le tue carte degli angeli: chiedi a un cartomante svizzero

Se non sai come fare, siamo qui per te. Puoi conservare pacchetti di carte degli angeli e catalogarli per poterli usare in tutti in momenti diversi, a seconda del tuo umore. Questa sistemazione permette di rovistare facilmente e trovare quello che vuoi. La maggior parte delle confezioni che si possiedono di solito hanno già una protezione robusta ma esistono anche sacchetti speciali per carte (con cordoncino) per tenerli al sicuro. In alternativa, puoi optare per scatole di legno decorate per tenerli al sicuro. 

Da dove iniziare

Una volta arrivato il pacchetto, aprilo e dai un'occhiata a tutte le carte. Fatti un'idea di come sono fatte mescolandole tra le mani. Ci sono molte istruzioni sulla scatola stessa o al suo interno. Alcuni libri hanno un intero libretto di istruzioni e funzionano come guida per i pensieri intuitivi dal tuo angelo custode. All'inizio potresti trovare utile il libretto, ma con la pratica probabilmente scoprirai come interpretare autonomamente i messaggi dalle carte. L'immagine potrebbe suggerirti un significato diverso rispetto alla spiegazione nella confezione: vai sempre con il tuo istinto perché questo è proprio ciò che bisogna rafforzare.

Cartomanzia seria gratis: prepararsi a leggere le carte

Ora ti diamo dei consigli gratuiti per leggere autonomamente le tue carte. Se cerchi un professionista puoi sempre rivolgerti a noi per un’approfondita lettura dei tarocchi. Se visiti un sensitivo, potresti essere sorpreso di vedere come il lettore dispone il suo tavolo di lettura. Se invece volessi provare autonomamente a casa, ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua pratica.

  • Molti coprono il piano del tavolo con una tovaglia con frange o luccicanti strati di tessuto come seta o velluto. Potresti avere una preziosa tovaglia ereditata che funzionerebbe magnificamente allo scopo, altrimenti potresti adattare uno scialle o un copriletto di velluto al tuo tavolo. Puoi anche aggiungere alcune sciarpe di seta a strati che trovi nel tuo guardaroba tra quelle che non indossi più. I tessuti sono fondamentali, ma i diversi tessuti e colori che usi ti aiuteranno a far trasparire la tua personalità.

  • Meglio anche aggiungere qualche cristallo al tuo tavolo da lettura. Le pietre più piccole abbelliscono il tavolo conferendogli un tocco mistico. Puoi anche posizionare una o due pietre speciali davanti a te per acquisite più "potere" o per potenziare la lettura.

  • Anche i fiori freschi sono belli; metterne qualcuno per dare "vita" alla lettura. I fiori bianchi o rosa sono perfetti ma vanno bene tutti i colori che preferisci.

  • Importante inoltre avere almeno una statuetta sul mio tavolo da lettura. Naturalmente meglio le statuine degli angeli, ma potrebbero piacerti le fate o qualsiasi cosa ti sembri spirituale. Le tue scelte rappresenteranno le tue guide quindi se ti senti vicino a un particolare tipo di figura, aggiungine una. Molte persone ad esempio hanno guide animali! Potresti preferire aggiungere qualcosa dalla natura, come una conchiglia o un sassolino. Le tue figure di riferimento possono essere realizzate con qualsiasi tipo di materiale: legno intagliato, moderno o antico, gesso, elementi dipinti o semplicemente qualcosa che hai fatto tu.

  • Una candela è un modo rituale di portare "luce" alla tua lettura; accendere una candela aggiunge immediatamente un po' di atmosfera Le candele bianche sono adatte a tutti i tipi di lettura delle carte, ma potresti preferire un rosa più angelico, un blu o un lilla o forse una candela speciale d'oro o d'argento, come quelle del periodo natalizio. Le candele profumate con olio per aromaterapia possono essere interessanti; i profumi floreali sono ottimi per lavorare con gli angeli oppure puoi provare una candela all'olio di incenso, che aiuta ad avvicinare gli angeli.

  • Puoi anche aggiungere profumo usando un bastoncino di incenso. Ad esempio, il profumo naturale "nag champa". Puoi anche provare a cercare un incenso speciale che è stato creato appositamente per comunicare con gli angeli. Se preferisci una candela naturale e non ti piace l'incenso, puoi posizionare un bruciatore di olio per aromaterapia sul tuo display. Basta aggiungere alcune gocce del tuo olio profumato preferito all'acqua nella parte superiore e infonderà l'aria intorno a te mentre lavori.

Una volta creata la tua postazione, posiziona le tue carte sul tavolo di fronte a te. Potresti voler usare più confezioni contemporaneamente

Leggere le carte degli angeli

Se vuoi puoi fare un piccolo rituale prima di iniziare a leggere; si tratta di una scelta completamente personale. Che ne dici, ad esempio, di dire una piccola preghiera prima di iniziare? Un'altra idea è quella di posizionare un cristallo in cima a ogni pila prima di iniziare.

Il quarzo trasparente amplifica l'energia del pacchetto e aiuta a ottenere una lettura chiara; il quarzo rosa è meraviglioso per le letture sulle relazioni, in particolare relative all'amore e alla famiglia. L'ametista è una pietra molto psichica e potrebbe consentirti di vedere di più nella tua lettura.

Per chiedere ai tuoi angeli di aiutarti, richiamali, accendi la candela e inizia. Puoi tenere ogni pacchetto a turno mentre pronunci le parole di invocazione. Chiedete agli angeli di tenervi al sicuro, circondati dalla tua luce, e di portarvi intuizione con una lettura trasparente.

Le carte possono essere mescolate con i seguenti metodi. Liscia le carte sul tavolo davanti a te, mescolandole con il palmo della tua mano. Oppure mischia il pacco nel modo tradizionale. Seleziona le carte da una confezione o taglia il mazzo, prendendo letteralmente metà del mazzo dal davanti e mettendolo sul retro. Puoi farlo una o più volte, fino a che non ti senti pronto.

Quindi, seleziona una carta. In realtà puoi sceglierne una o due e leggere i messaggi direttamente dalla carta. Cerca di spiegare un po' la situazione dicendo ciò che senti e vedi, oltre a ciò che leggi. Se stai facendo le carte per te stesso, prendi nota della tua lettura. Se stai leggendo per un amico, parla velocemente e dì quello che ti viene in mente. Più veloce parli, più facile è.

I tipi di letture

Un modo tradizionale di leggere le carte della divinazione e dell'oracolo consiste nell'utilizzare una diffusione. Puoi fare uno schema delle carte a faccia in giù sul tavolo. In anticipo, definisci il significato per ogni carta e quando le giri le leggi una alla volta. Puoi creare i tuoi schemi e i tuoi significati, ma eccone alcuni per aiutarti.

  • Una lettura a tre carte, passato-presente-futuro. Tre carte di fila, dove la carta davanti, più vicina a te è il passato, la carta in mezzo è il presente e la carta più lontana da te rappresenta il futuro. Leggi prima di tutto la carta che rappresenta il passato e che mostra cosa ti è successo. Quindi leggi la carta centrale; parlerà di ciò che stai attraversando nel presente. Infine, seleziona la carta più lontana. Ti mostrerà dove si trova il tuo percorso futuro.

  • Una lettura quotidiana di due carte. Metti due carte sul tavolo, entrambe coperte con una carta che si incrocia sull'altra. Fai una domanda edi estrai prima la carta in basso per cercare la risposta. La seconda carta sarà una guida aggiuntiva o ti aiuterà a scoprire dove o come trovare più risposte.

  • Una lettura generale di quattro carte. Disponi le carte in uno spazio quadrato. Partendo da sinistra a destra nella riga in alto, la carta 1 rappresenta l'amore, la carta 2 la famiglia, la carta 3 la carriera e la carta 4 il denaro. Puoi fare una domanda e girare la carta per il significato o semplicemente selezionare le carte una alla volta e leggerle usando il tuo istinto.

  • Infine, tenere delle carte sul piano di lavoro o sul tavolo da lettura significa che puoi selezionare una singola carta ogni volta che passi. Se stai leggendo per gli altri, chiedi al tuo "cliente" di selezionare una carta a caso e chiedi di dirti cosa significa la carta per lui.

Consigli per te dal tuo cartomante online

È utile registrare le tue letture o sul computer o su un taccuino tradizionale. Ricordati di scrivere la data e l'ora e di lasciare un po' di spazio alla fine per le note di follow-up. Ricontrolla sempre per vedere se i tuoi messaggi sono stati utili.

Infine, alla fine di ogni lettura, ricordati di ringraziare i tuoi angeli e di spegnere la candela. Puoi mettere via il tuo tavolo da lettura, o lasciarlo allestito sempre, se hai spazio. Puoi anche cambiarlo di volta in volta o aggiungere nuovi elementi.

Usare le carte può sembrare difficile all'inizio, ma non ci sono modi giusti o sbagliati per maneggiarle. Se il tuo intento è chiaro e usi le carte con buone intenzioni e amore, non puoi sbagliare molto. Il libretto di istruzioni è utile per darti delle idee ma alla fine il modo migliore è seguire il proprio istinto per una lettura autentica e profonda.