
Pubblicato il: 21 dicembre 2020. By CartomancyBlogger
Indice
Che cos’è la veggenza e come funziona questa disciplina? Per comprendere in modo chiaro il significato di veggenza potremmo definire quest’ultima come una disciplina non scientifica caratterizzata da un particolare alone di mistero e spesso e volentieri di scetticismo.
Ecco tutto quello che dovete sapere sulla veggenza.
Il veggente è una persona che senza l’utilizzo dei 5 sensi è dotato della capacità psichica di vedere il futuro o di ricevere informazioni che riguardano quest’ultimo. Per questa ragione la veggenza è in un certo senso affine alla parapsicologia, una disciplina che ad oggi risulta quasi totalmente rifiutata dalla totalità della comunità scientifica.
Il dono che hanno alcuni veggenti di vedere il futuro o di ricevere informazioni su di esso avviene mediante una precognizione. Proprio grazie a queste particolari doti extrasensoriali, un chiaroveggente è in grado di aiutare le persone a prendere importanti decisioni nel corso della propria vita. Il chiaroveggente non è tuttavia un mago e non può quindi curare le persone o guarirle.
E’ altresì importante non confondere la figura del chiaroveggente con quella dello psicoanalista
Un chiaroveggente tenderà a mettersi sulle onde e sulle frequenze di chi richiede il suo consulto. Egli dovrà parlarvi esclusivamente di voi e dovrà nascere dal colloquio un clima sereno di confidenza: questo l’elemento fondamentale per la riuscita di un colloquio.
I chiaroveggenti sono coloro che praticano la veggenza pura, ovvero per sensazione: queste persone hanno infatti una sorta di flash e di illuminazione che gli permette di vedere e percepire brevi episodi ed immagini che riguardano scene della vita passata, presente e futura.
A volte i chiaroveggenti percepiscono semplicemente degli impulsi sonori.
I veggenti possono inoltre aiutarsi con l’ausilio di diverse arti, quali l’astrologia, la numerologia, e ancora i fondi di caffè, la cartomanzia o altri metodi di interpretazione degli eventi.
Ecco di seguito una breve schematizzazione delle principali arti divinatorie delle quali si servono i veggenti: