
Pubblicato il: 28 dicembre 2021. By CartomancyBlogger
Di tutte le pratiche divinatorie, la lettura della mano, nota anche come chiromanzia, è una delle più apprezzate, anche se difficile da capire.
In poche parole, la chiromanzia è l'arte di analizzare le mani per interpretare le caratteristiche della personalità e prevedere eventi futuri. All'interno della lettura del palmo, le mani sono considerate portali che forniscono informazioni preziose. Ma, che ci crediate o no, comprendere le basi della lettura del palmo della mano - compresa la linea di vita e la linea dell'amore – non è così difficile come si potrebbe pensare. Una volta che impari a interpretare questo potente strumento magico, il tuo futuro si troverà letteralmente nel palmo della tua mano!
Sebbene le sue origini precise rimangano sconosciute, si ritiene che la chiromanzia sia iniziata nell'antica India, diffondendosi in tutta la massa continentale eurasiatica in Cina, Tibet, Persia, Egitto e Grecia. In effetti, Aristotele ha dettagliato la lettura delle mani nella sua opera De Historia Animalium (Storia degli animali) 2.500 anni fa. Era sua opinione che "le linee non sono scritte nella mano umana senza ragione".
Dopo essere caduta in disgrazia intorno al Medioevo, la chiromanzia subì una rinascita monumentale nel 19° secolo mentre cresceva l'interesse per l'occulto. Le società chirologiche furono fondate per promuovere e far progredire la pratica nel Regno Unito e negli Stati Uniti; lettori di palmi come William John Warner, nato a Dublino, conosciuto con il suo pseudonimo, Cheiro, hanno accumulato un seguito globale e contribuito alla diffusione. Verso la metà del 1900, la chiromanzia era stata completamente integrata nella cultura pop americana.
Sebbene le opinioni varino, molti lettori moderni ritengono che sia importante analizzare sia la mano sinistra che quella destra: la mano non dominante rivela personalità e carattere naturali, mentre la mano dominante mostra come questi tratti siano stati attualizzati nella pratica. Insieme, rivelano come una persona sta utilizzando il proprio potenziale in questa vita.
Proprio come quando si impara a leggere un tema natale astrologico, la chiromanzia richiede tempo, pratica e competenza. Quando inizi la tua analisi, è meglio iniziare con osservazioni più ampie e farti strada in dettagli più sfumati. Diventa importante quindi familiarizzare con le convenzioni tradizionali perché può aiutarti a sviluppare un ricco vocabolario che ti aiuterà a interpretare i palmi delle mani come una zingara.
Per iniziare, prenditi il tuo tempo per fare alcune osservazioni silenziose. Qual è la trama della mano? La parte anteriore è liscia? Ruvida? Umida? Secca? Le dita sono curate o sporche? Ricorda che nulla dovrebbe essere trascurato nelle pratiche divinatorie. Tutto ha un significato, e quando infondi la tua pratica con l'intuizione, estrarrai senza soluzione di continuità il simbolismo anche dei più piccoli dettagli e sfumature.
Quando inizi la tua analisi, è meglio iniziare con osservazioni più ampie, facendoti strada in dettagli più sfumati. Sebbene le opinioni varino, molti lettori moderni ritengono che sia importante analizzare sia la mano sinistra che quella destra: la mano non dominante rivela personalità e carattere naturali, mentre la mano dominante mostra come questi tratti siano stati attualizzati nella pratica. Insieme, rivelano come una persona sta utilizzando il proprio potenziale in questa vita.
Per iniziare, prenditi il tuo tempo per fare alcune osservazioni silenziose con la mano a coppa nella tua. Tutto ha un significato, e quando infondi la tua pratica con l'intuizione, estrarrai senza soluzione di continuità il significato dei più piccoli dettagli.
Quindi, familiarizza con le forme delle mani che corrispondono ai quattro elementi: fuoco, terra, aria e acqua. Dopo aver padroneggiato le forme della mano e i loro elementi associati, puoi conoscere i monti e le pianure della mano, le regioni che corrispondono alle principali aree della vita, così come le linee e le pieghe che raccontano una storia sul futuro.
Ci sono quattro forme di mani di base all'interno della chiromanzia, ognuna collegata con un elemento diverso - fuoco, acqua, terra e aria - e i suoi tratti associati. Sebbene i quattro elementi siano incorporati anche nell'astrologia, il tuo tipo di mano potrebbe non corrispondere al tuo profilo astrologico. Ad esempio, mentre il tuo segno solare potrebbe essere l'Ariete (un segno di fuoco), la forma della tua mano potrebbe essere quella di un segno d'acqua, rivelando una visione sfumata delle complessità della tua personalità.
Le mani della terra sono identificate da palmi quadrati e dita corte. Queste mani sono spesso sode, solide e carnose. Gli individui con le mani della terra sono noti per essere pratici, logici e radicati. Sebbene sicuri e affidabili, possono diventare troppo consumati dalle loro realtà immediate, il che può in definitiva ostacolare la pianificazione e il raggiungimento a lungo termine.
Puoi distinguere una mano di fuoco dal suo palmo lungo e dalle dita corte. Queste mani hanno spesso pieghe distintive e tumuli definiti. Gli individui con le mani di fuoco sono noti per essere appassionati e fiduciosi. Sono guidati dai loro desideri e in una brutta giornata possono mancare di tatto ed empatia.
Le mani aeree hanno palmi quadrati e dita lunghe e sono spesso ossee, con nocche sporgenti e dita spinose. Questo tipo di mano significa individui intellettualmente curiosi con innate capacità analitiche e capacità comunicative. Quelli con le mani d'aria sono facilmente distratti e, se non stimolati, possono diventare ansiosi o spigolosi.
Le mani dell'acqua si distinguono per i loro lunghi palmi e le lunghe dita. Queste mani sono spesso morbide al tatto e un po' umide, con un aspetto generale stretto. Coloro che li hanno sono in sintonia con le loro emozioni, intuizioni e capacità psichiche. Alimentati dalla compassione e dall'immaginazione, questi individui sono spesso creativi. Sono anche estremamente sensibili e i loro sentimenti sono facilmente feriti, causando stress interpersonale indesiderato.
Le pieghe e le pieghe dei palmi delle mani – denominate linee – sono usate per formare narrazioni e prevedere eventi futuri. I significati delle linee sono determinati analizzandone la lunghezza, la profondità e la curvatura. Non ci sono due palmi unici, quindi ricorda che il contesto è tutto: nota dove inizia e finisce ogni linea, cosa attraversa e dove le pieghe si intersecano.
La mente gioca un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro destino e la linea di testa fa luce sulle nostre curiosità e attività intellettuali. Situato al centro del palmo, rivela anche le lezioni che dobbiamo imparare in questa vita. La complessità delle attività mentali di un individuo corrisponde alla profondità della linea, mentre la lunghezza della linea rivela l'ampiezza degli argomenti che si esplorano. Una linea ondulata significa pensiero progressista, mentre una linea retta rivela più un approccio tradizionale. Le interruzioni nella linea possono significare conflitti mentali o, più ottimisticamente, scoperte monumentali o epifanie.
Situata sopra la linea della testa, la linea orizzontale più alta sul palmo è la linea del cuore. Conosciuta anche come la linea dell'amore, questa piega governa tutte le questioni del cuore, tra cui romanticismo, amicizia, sessualità e impegno. Dopo averla identificata, bisogna capire se inizia sotto l'indice o sotto il medio: se la linea del cuore inizia sotto l'indice, rivela il contenuto nelle relazioni; se inizia sotto il dito medio, rivela il potenziale di irrequietezza. La profondità della linea indica il significato delle relazioni interpersonali nella vita di un individuo, mentre la lunghezza corrisponde al tempo trascorso in coppia (linee più lunghe rappresentano storie più lunghe). Le linee del cuore spezzate possono suggerire più amanti, legami trasformativi o persino infedeltà.
Situata sotto la linea della testa, la tua linea di vita rivela le tue esperienze, vitalità e entusiasmo. La profondità della linea suggerisce la ricchezza della tua esperienza, mentre la lunghezza rivela l'influenza degli altri sul tuo percorso individuale. Una linea di vita breve o spezzata significa indipendenza e autonomia, non per quanto tempo vivrai.
I nostri palmi si evolvono naturalmente nel corso della nostra vita, ma la linea del destino si trasforma il più velocemente. La linea del destino è una piega verticale al centro del palmo che rivela il grado in cui la vita di un individuo sarà influenzata da circostanze esterne al di fuori del suo controllo. Ogni volta che stai vivendo un enorme cambiamento, sia personale che professionale, dai una rapida occhiata alla linea del destino. È cambiata? I palmisti credono che il prurito alle mani sia un segno di cambiamenti imminenti, quindi rimani in sintonia anche con questo indizio fisiologico.
La linea del sole, o linea di Apollo, è la piega verticale più lontana verso il lato mignolo del palmo e rivela l'immagine pubblica, l'eredità e la fama. La linea del sole varia notevolmente in lunghezza, profondità e posizione e, accanto alla linea del destino, dimostra come e quando un individuo raggiungerà il successo. Se la linea del sole e la linea del destino si intersecano o corrono parallele, segnalano che la prominenza di un individuo sarà un sottoprodotto di eventi esterni al di fuori del loro controllo. Se la linea del sole e la linea del destino non sono nelle vicinanze, suggeriscono che l'eredità di un individuo sarà costruita in modo più indipendente dalle influenze esterne.
Ricorda, la chiromanzia non è una pratica tagliata e netta che produce risposte esatte. Mentre familiarizzi con le forme delle mani, i monti, le pianure e le linee, la tua intuizione ti ispirerà a sviluppare i tuoi modelli di interpretazione. Tieni presente che entrambe le mani, così come le persone, cambiano con il tempo. Ogni giorno è una nuova opportunità per guidare i nostri destini. La chiromanzia non è scolpita nella pietra, anzi, è semplicemente un'opportunità per sviluppare intuizioni che illuminano il miglior percorso da seguire