Come leggere i Tarocchi?

Come leggere i Tarocchi?

I tarocchi hanno avuto umili origini come carte da gioco in Italia che risalgono al XV secolo con radici in Egitto.

Pubblicato il: 29 ottobre 2021. By CartomancyBlogger

Alcuni dicono che siano stati i mercanti a portare una partita a carte, monete e bacchette. Altri dicono che le carte non sono mai state pensate per essere giocate, ma in realtà hanno le loro radici nell'occulto. Solo quando la stampa è diventata più comune, i Tarocchi sono davvero decollati. Prima in Italia e poi nel resto del mondo. Con tutte le cose di significato spirituale, un po' di fede è un must. Non sono sicuro che l'origine dei Tarocchi sia importante quanto il loro funzionamento o meno. Nella mia esperienza, sono efficaci e talvolta possono essere decisamente scioccanti nella loro capacità di tagliare il disordine e sottolineare i fatti reali intorno alla tua vita.

Le carte dei Tarocchi sono gli strumenti più importanti nell'arsenale di un consigliere. Sono molto utili in situazioni in cui possono entrare in gioco esperienze o opinioni personali. Quando un consigliere non può o non si fida di ciò che vede o sente, i Tarocchi sono a volte l'unica opzione rimasta. Impossibile non notare la simbologia e il mezzo potente del messaggio. La chiave sta nell'essere connessi a un livello intuitivo consentendo alle carte di parlare con te. Non a te. È una conversazione in continua evoluzione che si svolge con immagini, parole, sentimenti, energie e un pizzico di magia.

Concentrarsi sull'uso di un solo mazzo sarebbe un disservizio per tutti gli altri. Inutile dire che ce ne sono alcuni che sono provati e veri. Per questo articolo faremo riferimento al mazzo di tarocchi Rider-Waite.

Ci sono scuole, sia online che offline, oltre a una miriade di libri sull'argomento. Ogni lettore ha il proprio stile, i propri rituali e i doni individuali che usa. Alcuni di noi useranno solo un mazzo che è stato tramandato da un antenato; altri provano sempre nuovi mazzi e metodi per portare le loro abilità ad un altro livello. È tutto molto individuale e personale. La tua energia come cliente è il fattore più importante, tuttavia, entrambe le nostre energie sono mescolate nel mazzo mentre le carte tracciano un profilo degli eventi: passato, presente e soprattutto futuro.

In realtà è piuttosto raro ricevere semplicemente una lettura di una carta dei Tarocchi senza l'ulteriore vantaggio di intuizione o abilità psichiche di qualche tipo. Anche gli empatici hanno il loro modo di farlo. Un forte empatico terrà conto dei loro sensi nella lettura. Un chiaroveggente vedrà il tuo futuro mentre le carte aiutano a riempire gli spazi vuoti. Un chiaroudiente può sentire una voce o un suono quando una particolare carta dei tarocchi si presenta come il suono dell'acqua che scorre, sottolineando l'importanza della carta dei Tarocchi delle Stelle. Considera questo con un mazzo che contiene 78 carte e le probabilità sono che ogni lettura ti fornisca approfondimenti che sono unici per te. Questo non prende nemmeno in considerazione tutti i diversi mazzi disponibili al pubblico. Tanto meno quelli rari o anche fatti a mano. Le possibilità sono infinite. Le carte però uno strumento potente quanto lo sono, sono utili solo quanto il rapporto consulente/cliente. La tua presenza è il fattore più essenziale e determinante in tutto. È la tua vita che verrà decifrata una carta alla volta. È la tua energia che verrà utilizzata per creare un gateway da questo luogo e tempo a un altro.

Leggere le carte e dar loro un senso è un'arte in sé e per sé. Ci vuole pratica per costruire una forte connessione con il tuo mazzo. L'acquisto di un mazzo su Amazon è un'ottima idea in teoria. Certo, potresti probabilmente capire alcuni semplici spread, esercitarti con alcune domande e persino provare a farlo con gli amici. Sembra abbastanza facile. Ma le carte da sole non ti danno le risposte, aiutano a facilitare il processo. Ti forniscono immagini in modo da poter identificare meglio cosa sta succedendo. Non sono magici di per sé, sono semplicemente estensioni in forma simbolica.

L'energia che viene condivisa tra te e il lettore di carte dei Tarocchi è dove avviene la magia. Saresti sorpreso dal grado di energia coinvolto. La tensione è di solito alle stelle mentre l'attesa sale nell'attesa delle risposte. Siete entrambi concentrati intensamente su ciò che le carte riveleranno. Tutto è incanalato in loro. Quello che succede dopo è semplicemente incredibile. Le carte cadranno nell'ordine che ha più senso per la tua situazione e la tua vita. Le risposte sono date. I personaggi sono definiti, le personalità vengono messe a fuoco. Sei avvisato, i segreti vengono rivelati davanti ai tuoi occhi. Succede di volta in volta. Non si può negare il suo potere e la sua capacità di trasformare la confusione in intuizioni. Quante volte hai sperimentato una lettura dei Tarocchi che non aveva alcun senso? Significato dove nulla ha avuto alcun significato nella tua vita? Non posso dire che sia successo neanche a me. C'è sempre qualcosa, qualche aspetto che si connette a te, a te. Se è l'unica carta, quella carta dell'unico amante che si presenta e si allinea perfettamente con tutto il resto.

Credo nella magia dell'Universo. Aiuto i clienti a imparare a usare la propria energia, in modi per aiutare a creare ciò che vogliono e non ciò che non vogliono.

In genere userò una diffusione di cinque carte per una lettura dei Tarocchi. Questo tipo di diffusione mi consente di rispondere a domande sì o no con precisione.

  • Domande come, il mio ex sta tornando?
  • Quando avrò notizie di qualcuno?
  • Una persona pensa a me?
  • Che cosa significa tutto questo?
  • Cosa posso fare?

Ci sono una miriade di spread, mazzi, lettori e abilità che possono entrare nella tua lettura dei tarocchi. Le possibilità sono infinite. Se non lo senti con una particolare diffusione o mazzo. Chiedi al tuo lettore di provarne un altro. A volte semplicemente rimescolando il mazzo e provando una diversa diffusione può riaffermare alcuni dettagli che possono essere difficili da credere all'inizio. Una mente aperta è la chiave per una buona lettura dei Tarocchi. Lascia che le carte ti parlino attraverso il tuo consulente. Lascia che il consulente usi i suoi doni, abilità ed esperienza per aiutarti a mostrarti un mondo di possibilità nel tuo amore e in ogni aspetto della tua vita. Leggere i Tarocchi è come guardare lo svolgersi di una storia. LA TUA STORIA. Il lettore e consigliere di tarocchi è un condotto vivente o un messaggero. Le carte dei Tarocchi sono uno strumento che permette di trasmetterti quelle risposte. Tu sei il Maestro. Tu sei la star del tuo spettacolo. È la tua vita. Siamo le vostre guide, allenatori e amici. Quando nessun altro capisce cosa c'è nel tuo cuore, possiamo farlo. Quando hai bisogno di risposte e vuoi qualcosa di un po' più concreto, allora i Tarocchi sono ciò che funzionerà per te.