Come mantenere i buoni propositi per il nuovo anno

Come mantenere i buoni propositi per il nuovo anno

Le vecchie abitudini iniziano a chiamarti. Prima che tu te ne accorga, sei tornato al punto di partenza.

Pubblicato il: 28 dicembre 2021. By CartomancyBlogger

Tu prendi i buoni propositi per l'anno nuovo. Inizi davvero bene, restando fedele a loro, qualunque cosa accada. Ti senti super potenziato da questo nuovo te. Ma alla vita piace sfidare chi vuole cambiare! Il lavoro diventa occupato. L'allarme non suona. Hai litigato con il tuo partner. I tuoi demoni interiori appaiono dal nulla. Momenti di pigrizia. Scuse intelligenti. Comoda dimenticanza.

Le vecchie abitudini iniziano a chiamarti. Si sentono familiari. Sono accoglienti. Prima che tu te ne accorga, sei tornato al punto di partenza.

E questo succede ogni anno, giusto?

Il fatto è che il vero cambiamento avviene dall'interno verso l'esterno. Ecco i 5 passaggi interiori che devi compiere per costruire la forza di volontà e manifestare i tuoi propositi. Per sempre.

1. Perché le persone prendono buoni propositi per l'anno nuovo?

Quando non ci si attiene, una risoluzione è solo una fantasia. È immaginario. Risiedere in un regno diverso dal nostro. Ha le ali ma non i piedi. Molte persone, quando prendono decisioni, stanno solo sognando ad occhi aperti, davvero.

Per radicare il TUO sogno nella realtà , rispondi a questo: PERCHÉ questa risoluzione? Perché vuoi cambiare lavoro? Trovare l'amore? Perdere peso? Si tratta di compiacere gli altri? Oppure, soddisfare gli standard di successo imposti dalla società? Se sì, i tuoi propositi non sopravviveranno.

Perché vuoi realizzare questa risoluzione?

Non importa se il tuo è il miglior proposito per il nuovo anno di sempre. O il più interessante o impegnativo. Ciò che conta è il tuo vero PERCHÉ personale. La tua risposta onesta e sincera sarà l'ancora che ti terrà fermo, anche durante le tempeste emotive.

Il tuo perché dovrebbe venire da un cuore chiaro.

2. Quale percentuale di propositi per il nuovo anno fallisce?

A meno che la tua risoluzione non serva allo scopo della tua anima, aumenterai la già alta percentuale di fallimento (secondo Google, è già al 92%!) Quindi, se la risoluzione del tuo nuovo anno è qualcosa che non si adatta ai tuoi obiettivi più grandi , sarà il primo ad essere scartato quando il gioco si fa duro. Chiediti, dove si adatta la tua risoluzione allo scopo generale della tua vita?

I puzzle non hanno pezzi extra.

Sii brutalmente onesto. E razionale. Se avviare una nuova attività è il tuo grande obiettivo, lavorare di meno non può essere la tua risoluzione. Come in un puzzle, ci deve essere una corrispondenza tra i pezzi. Se forzi i pezzi dove non devono stare, i bordi si strapperanno e si piegheranno e il tuo puzzle sembrerà psichedelico.

Il tuo scopo dovrebbe venire da un'anima coesa.

3. In che modo le persone – l'8% di successo – mantengono le risoluzioni?

Lo fanno con una mente determinata e orientata ai dettagli. Fanno liste di cose da fare, creano piani passo passo, consultano chi è necessario, fanno ricerche e inseriscono obiettivi e date previste in un organizzatore. Usano un software di gestione delle attività, una lavagna e un pennarello o semplicemente un taccuino. Quindi anche tu dovresti fare tutto ciò che ti fa vedere chiaramente ogni passo davanti a te.

I potenziali ostacoli possono essere trasformati in fonti di ispirazione per il successo.

Le tue liste e i tuoi piani dovrebbero includere il Piano B e, se possibile, anche un Piano C. In questo modo, avrai buffer contro fallimenti, deviazioni ed eventi imprevisti.

La tua pratica dovrebbe provenire da una mente determinata.

4. Con quale  frequenza dovresti controllare i tuoi progressi?

Quotidiano? Settimanalmente? Mensile? Controllare i tuoi progressi ogni volta non aiuta: impegnati in un programma che sai di poter far funzionare. Ad esempio, se il tuo obiettivo è trovare l'amore attraverso i siti di incontri, devi impegnarti a sfogliare i profili online ogni giorno. Imposta un numero che funzionerà per te e invia messaggi a così tante persone ogni giorno o settimana. Assegna una certa quantità di tempo a questa attività ogni giorno. Costruiscilo nel tuo programma.

La tua frequenza dovrebbe provenire da una forza di volontà disciplinata. 

5. Come gestisci gli imprevisti?

E se, nonostante tutti i tuoi sforzi, le cose non andassero come previsto? O lo fanno, ma una parte di te vuole solo ribellarsi? L'autocontrollo necessario per manifestare la tua determinazione è semplicemente troppo e muori dalla voglia di gettare la spugna! Non essere sorpreso.

Invece, dai voce al tuo ego.

Potresti essere come quel bruco che pensa che il mondo sia finito. La pressione potrebbe essere pesante per il tuo ego. Quindi sfogati. Condividi i tuoi dubbi con le persone. Va bene essere vulnerabili. È davvero bello essere vulnerabili. Fa parte della trasformazione. Tu continui a fare la tua parte e l'universo farà la sua.

I tuoi ipotetici dovrebbero derivare da una vera vulnerabilità.  

Le risoluzioni sono per noi per crescere. Sono per noi per guardare indietro e vedere quanto ci siamo trasformati. Le risoluzioni non sono l'obiettivo finale. Ci danno qualcosa con cui lavorare e ci rendono persone migliori.