Come risolvere una relazione interrotta

Come risolvere una relazione interrotta

Ci sono punti difficili in una relazione che potrebbero venire dopo lunghi periodi di litigi, imbrogli, menzogne ​​o semplicemente allontanarsi l'uno dall'altro.

Pubblicato il: 28 aprile 2021. By CartomancyBlogger

Risolvere una relazione interrotta con tuo marito o il tuo ragazzo potrebbe non essere facile, ma può essere fattibile se tu e il tuo partner decidete che è qualcosa che volete fare insieme. Ecco i passaggi per sistemare la tua relazione e mantenerla guarita per un po 'di tempo.

Scegli il momento e il luogo giusti.

Dopo che voi due avete concordato insieme per cercare di risolvere la relazione interrotta, concordate un momento e un luogo per avere la giusta conversazione. Prova a inviare loro un messaggio chiedendo loro cosa funziona meglio per loro in una dimostrazione di compromesso e un tentativo di iniziare la conversazione nel modo giusto. Potresti anche suggerire l'idea di sederti con un mediatore o un consulente per assicurarti che la conversazione sia guidata nella giusta direzione. Un grande no è cadere accanto a loro sul divano mentre guardano il finale di stagione del loro programma televisivo preferito o il più grande gioco sportivo dell'anno e chiedi loro di parlare dei tuoi problemi.

Sii calma e attenta.

Invece di precipitarti nella conversazione, entra con una mentalità calma. Le soluzioni non vengono raggiunte urlando l'un l'altro, ma due persone che discutono con calma e pazienza della situazione. Puoi provare a diffondere la conversazione condividendo un ricordo piacevole o una battuta che solo voi due capite. Sei concentrata sulla risoluzione della tua relazione interrotta e gran parte di questo è ricordare che c'erano molti ricordi piacevoli condivisi.

Esita prima di parlare.

Quando voi due cominciate a parlare davvero delle vostre lamentele, è importante ricordare che le parole non possono mai essere ritirate. Ci saranno così tanti pensieri che turbinano nella tua mente e potresti rimanere intrappolata nella foga del momento e dire qualcosa che non intendi. E se ciò accade, va bene, sei umana e hai emozioni umane. Ma fai del tuo meglio per fare un respiro profondo e fermarti prima di dire qualcosa di cui potresti davvero pentirti in seguito. È importante ricordare a te stessa che vuoi aggiustare la tua relazione con il tuo ragazzo o marito e questo significa imparare a comunicare efficacemente tra loro ora e in futuro.

Assumi l'auto-responsabilità

Lanciare accuse folli e urla contro l'un l'altro non funziona. Se noti che la tua conversazione sta prendendo una svolta nella direzione sbagliata, riporta te e la persona amata cercando di utilizzare il seguente strumento. Invece di iniziare una frase con la parola "Tu", prova invece a farla iniziare con la parola "I." Quindi, ad esempio, invece di dire "Mi hai mentito e hai rotto questa relazione" prova invece a dire "Ero arrabbiata quando ho scoperto la bugia". In questo modo, il tuo partner non lo prenderà come un insulto diretto a lui personalmente, ma inizierà invece a capire come ti sei sentita riguardo a quella particolare azione.

Nessuna interruzione

Quando il tuo partner inizia a parlare e dire cose fastidiose, non essere così veloce a saltare e difenderti immediatamente. Ricorda a te stessa che sei venuta per risolvere i tuoi problemi e una parte di questo è costringerti a riconoscere gli errori che potresti aver fatto. Cerca di vedere quello che ti dicono come critiche costruttive piuttosto che insulti che intendono ferirti. Se il tuo partner sembra fare uno sfogo senza alzarsi per aria, aspetta pazientemente che finisca quello che ha da dire e poi ricorda loro che l'obiettivo è sistemare la relazione, non causare ulteriori danni.

Comunicazione sul silenzio

Potrebbe arrivare un punto nella conversazione in cui un silenzio totale prevale su te e il tuo partner. Potresti sentirti troppo ferito per dire qualcos'altro o semplicemente non sapere come rispondere alle loro accuse. Invece di decidere di andartene, torna in te stesso, fai un respiro profondo e di 'alla persona amata come ti senti . Onora la loro presenza e il loro tempo assicurandoti di dare alla conversazione tutto ciò che hai.

Allontanati con gli obiettivi

Dopo che avete raggiunto un punto di arresto e vi siete sentiti come se aveste comunicato con successo e risolto alcuni dei principali problemi, assicuratevi di discutere alcuni obiettivi su cui ogni persona dovrebbe lavorare per garantire che la relazione funzioni. Ad esempio, il tuo partner potrebbe abbandonare la conversazione con l'obiettivo di essere sicuro di essere sincero e dire la verità. Ma è anche importante ricordare che le relazioni sono una strada a doppio senso e per quanto potresti non pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato, dovresti comunque andartene con un obiettivo anche per te stessa.

E, soprattutto, il tempo.

Il perdono può essere una parola facile da dire, ma non funziona come per magia. Una volta che dici di perdonare qualcuno e anche se lo pensi davvero in quel momento, ci vuole ancora tempo per guarire vecchie ferite e un cuore spezzato. Potresti davvero voler vedere un cambiamento nella persona amata e potrebbe volerci del tempo per dimostrarti davvero che sta lavorando per apportare il cambiamento. E a volte, non importa quanto tu o il tuo partner proviate, alla fine della giornata la cosa migliore da fare è lasciar andare. Ma prima che vi allontaniate gli uni dagli altri, ve ne andrete sapendo che avete fatto assolutamente tutto ciò che era in vostro potere per farlo funzionare. La fine di una relazione è sempre triste, ma una relazione è intesa per due persone che vogliono lavorare insieme per creare un ambiente felice e amorevole.