Come usare le

Come usare le

Quando molti fattori e influenze esterne iniziano a spingere fuori dal

Pubblicato il: 1 novembre 2022. By CartomancyBlogger

Molti di noi sperimentano situazioni nella vita di tanto in tanto che sembrano stressanti e caotiche. Quando molti fattori e influenze esterne iniziano a spingere fuori dal "sentirsi a proprio agio", le cose possono iniziare a sembrare travolgenti e veloci. Vediamo come i tarocchi possono aiutarci.

Stress, Sopraffazione e Sistema Nervoso Centrale

Sentimenti di stress e sopraffazione possono attivare il nostro sistema nervoso centrale. Il sistema nervoso centrale è costituito dal cervello e dal midollo spinale. Quando attivato, innesca anche le risposte fisiologiche del corpo, tra cui l'aumento della frequenza cardiaca, il rafforzamento dei muscoli, l'accorciamento del respiro e facendoci sentire un po' male allo stomaco

Quando il sistema nervoso è attivato, apre la porta a molte sensazioni fisiche e sintomi diversi. È in momenti come questo che le carte calmanti possono essere di grande aiuto per identificare la causa sottostante dello stress e guidarci verso il percorso di regolazione e guarigione del sistema nervoso.

Se riesci a relazionarti con questi sentimenti, sappi che non sei solo. Forse per te, queste sensazioni fisiche sono il risultato di rabbia, frustrazione, paura o delusione.

Se sei in grado di identificare e lavorare attraverso quei sentimenti mentre si presentano, puoi lasciarli passare attraverso il tuo sistema come nuvole. Ma, se ti aggrappi a quei sentimenti troppo a lungo, è allora che iniziano i problemi. Più questi sentimenti si accumulano dentro, più velocemente una tempesta può generare.

Vediamo quindi come i Tarocchi possono aiutare.

Cosa Sono Le Carte Calmanti?

Le carte calmanti possono aiutarci a elaborare le emozioni difficili in modo sano e più semplice, permettendoci di ri-regolare il nostro sistema nervoso in tempi di caos. Le carte calmanti ci aiutano ad alleviare lo stress emotivo permettendoci di sintonizzarci, comprendere meglio le emozioni "negative" e creare lo spazio di cui abbiamo bisogno per elaborarle in modo sano.

È importante notare che questo vale per le emozioni che stai vivendo personalmente e le emozioni che potresti provare attraverso altre persone. Non è raro che i lettori di tarocchi siano altamente empatici, motivo per cui è così importante per noi imparare a elaborare tutti i tipi di sentimenti in modi sani e costruttivi.

Come Usare Le Carte Calmanti

Se il tuo sistema nervoso è sovraccarico, prendi le tue carte dei Tarocchi, dai loro una mescolata e pesca una carta. Non preoccuparti di cercare di centrare la tua energia o sintonizzarti ancora; anche se questo può sembrare controintuitivo come lettore di tarocchi, il punto è pescare una carta nel mezzo del caos emotivo.

La prima carta che prendi rappresenta il tuo stato emotivo sottostante. Potrebbe rappresentare come ti senti nel momento, qualcosa che vorresti poter cambiare o raggiungere, o l'energia complessiva della situazione o del problema che ti sei trovato ad affrontare. Qualunque cosa sia, è un riflesso dell'energia caotica che stai vivendo. Potrebbe riflettere l'energia di un sentimento o di una situazione, o potrebbe rappresentare una combinazione di diverse cose che accadono tutte contemporaneamente.

Il punto è che questa carta ti dà una "lettura generale" sulla tua energia in questo momento.

Ora che hai pescato la tua prima carta, prenditi un momento (preferibilmente in un posto tranquillo e privato) e chiudi gli occhi. Fai tre respiri profondi. Senti l'aria che viaggia attraverso il naso e in profondità nei polmoni e permetti al diaframma di espandersi. Mentre espiri, nota come si sente l'aria mentre viaggia attraverso le vie aeree, oltre le labbra e fuori nel mondo. Mentre ripeti questi respiri, permetti alla tua attenzione di stabilirsi nel tuo corpo.

Continua a respirare e inizia a scansionare il tuo corpo. Dirigi la tua attenzione prima sulla punta dei piedi, poi su caviglie, stinchi, polpacci, ginocchia, cosce - fino alla sommità della testa. Nota se ci sono sensazioni di oppressione, irritazione, dolore o vibrazione in muscoli, articolazioni o estremità.

Chiediti: quale emozione deriva da questa sensazione? Quando mi concentro su questa sensazione, quali sentimenti vengono in superficie? Se dovessi descrivere questi sentimenti in una parola, quale sarebbe?

Quando sei pronto, apri gli occhi. Riprendi i tuoi tarocchi e rifletti sulle sensazioni che hai identificato nel tuo corpo. Dai una mescolata alle carte e pesca una seconda carta. Questa procedura ti permette di muoverti attraverso l'emozione che stai vivendo, ri-regolare il tuo sistema nervoso e rilasciare i sintomi fisici.

Comprendere Le Carte Calmanti E Il Loro Scopo

Come detto prima, queste carte non hanno lo scopo di offrire consigli medici o diagnosi psicologiche. Piuttosto, le carte calmanti sono un modo per riportare la tua attenzione al presente, connetterti con il tuo corpo fisico e aiutarti a interpretare i segnali che il tuo sistema nervoso ti sta inviando.

Usare i Tarocchi in questo modo non è una cura o un catch-all. È semplicemente una pratica di consapevolezza. È un modo per creare una certa distanza tra i tuoi pensieri, le tue emozioni e le tue risposte fisiche, in modo da poter riprendere fiato e iniziare a lavorare sui tuoi sentimenti uno per uno.