Crea il tuo spazio per la lettura dei tarocchi

Crea il tuo spazio per la lettura dei tarocchi

Individua lo spazio ideale per la lettura dei tarocchi e rendi l'atmosfera perfetta per connetterti con il tuo spirito

Pubblicato il: 25 marzo 2022. By CartomancyBlogger

Lo spazio per la lettura dei Tarocchi è davvero importante. È il luogo che crea fiducia tra te e il tuo cliente e consente all'energia di fluire liberamente durante la lettura, per migliorarla. Cerca quindi un luogo che ti rappresenti e che possa conferirti professionalità.

Lo spazio per la lettura dei tarocchi

 Il giusto luogo, supporta le esigenze sia dei clienti che dei lettori. Se sbagli lo spazio rischi di perdere la fiducia e la credibilità, oltre che di perdere clienti. La problematica si estende anche oltre le letture. È infatti molto importante creare uno spazio sacro quando leggi per te stesso o per gli altri. Afferrare il tuo mazzo frettolosamente, ovunque ti trovi non è mai positivo. Spesso infatti porta a confusione e alla necessità di dover ripescare le carte perché non ci piace quello che stiamo vedendo.

Lo spazio e il rituale sacro portano una profonda energia alle tue letture. È anche un ottimo modo per leggere in modo coerente, poiché si inizia a guardare con professionalità questo momento speciale.

Come si crea uno spazio sacro per le letture dei Tarocchi?

Devi considerare quattro elementi chiave che definiscono lo spazio:

  • fisico

  • mentale

  • emotivo

  • spirituale

Immergendosi in ognuno di questi è possibile creare uno spazio sacro non solo all’esterno, ma anche all'interno di ciascuno di noi.

Uno spazio fisico sacro

Lo spazio fisico rappresenta l'ambiente tangibile: la stanza, la disposizione dei posti a sedere, il luogo in cui disponi le carte e tutto ciò che va organizzato in senso pratico. Assicurati di creare un ambiente privato e 'sicuro' chiudendo la porta o affiggendo un cartello per non disturbare, in modo da non essere interrotto a metà di una lettura.

Certo, puoi leggere i Tarocchi in un luogo più aperto e pubblico ma assicurati di avere sempre un certo livello di privacy. Fare letture personali nella natura è importante perché è uno spazio sacro in sé. Spesso permette anche di raccogliere dei fiori o cose interessanti da inserire nella lettura. L’importante è lasciarsi guidare da ciò che ti fa sentire bene durante la giornata, creando un proprio spazio sacro. 

La cosa più importante è scegliere un luogo in cui sia tu che il tuo cliente vi sentiate al sicuro. Per alcuni, ciò potrebbe significare non leggere a casa, perché non ci si sente a proprio agio ad avere clienti direttamente nella propria abitazione. Per altri, potrebbe significare leggere i Tarocchi ovunque.

Nel tuo spazio sacro di lettura dei Tarocchi, potresti anche voler decorare con candele, cristalli, immagini e bei tessuti. Tuttavia, non sentirti obbligato a farlo se non è il tuo stile personale. E ricorda, scrivania in ordine, significa mente in ordine: elimina tutto il disordine in cui stai leggendo i tarocchi e tieni solo ciò che è assolutamente necessario e onora lo spazio sacro.

Lo spazio mentale

Uno spazio mentale sacro è quello in cui tu (e il tuo cliente) mantenete la mente chiara e concentrata nella lettura dei Tarocchi. Si tratta di lasciar andare qualsiasi problema estraneo che potrebbe occupare i pensieri in quel momento.

È sempre bello iniziare una lettura dei Tarocchi con alcuni respiri profondi per centrarsi e concentrarsi sulla lettura da portare avanti. L’importante è che il cliente sia molto chiaro, sulla sua domanda e sulla situazione. Quando leggi per te stesso, tratta te stesso come se fossi il cliente e assicurati di essere chiaro sulla tua domanda e sulla tua situazione quando affronti le carte. Un consiglio molto importante è quello di fare dei minuti di meditazione per il rafforzamento della fiducia prima di leggere, sia che la lettura sia per te stesso che per gli altri. Questa meditazione aiuta davvero a centrarti e a schiarire la mente prima di qualsiasi lettura.

Infine, per concentrarti, puoi optare per della musica da meditazione, che ti porta in una dimensione tutta tua di concentrazione. Aiuterà a calmare la mente e ad aumentare la focalizzazione sulla lettura.

Il lato emotivo sacro

Uno spazio emotivo sacro è quello in cui tu e il tuo cliente, mentre si leggono i tarocchi, vi sentite al sicuro e liberi da qualsiasi pensiero negativo o fardello. Il lavoro sul respiro è di nuovo molto utile per creare uno spazio emotivo sacro. Concentrati questa volta sull'uso dell'inspirazione per catturare qualsiasi sentimento negativo e l'espirazione per concentrarti sull’armonia. E infine, costruisci un rapporto con il tuo cliente prima di iniziare una lettura per creare una relazione di fiducia. Spesso è interessante iniziare una lettura con una conversazione casuale o chiedendo se hanno già letto i Tarocchi prima. Aiuta a rompere il ghiaccio e lascia che il cliente si metta a suo agio.

Uno spazio spirituale sacro

Uno spazio spirituale sacro conduce un'energia speciale nelle tue letture dei Tarocchi e ti aiuterà a connetterti con l'Universo e con il tuo intuito durante la seduta. Ancora una volta, puoi allestire il tuo spazio fisico con oggetti che hanno un significato spirituale. Oppure, puoi creare il tuo 'altare' vicino a dove esegui le tue letture. 

Potresti anche voler liberare i tuoi chakra prima di una lettura dei Tarocchi per connetterti profondamente con il tuo sé spirituale. I chakra rappresentano i nostri centri energetici nel corpo e la pulizia e l'apertura di ciascuno di questi prima di una lettura dei Tarocchi può aiutare a creare una visione profonda e perspicace.

Non ti resta che creare il tuo spazio o goderti la lettura dei tarocchi con un professionista!