
Pubblicato il: 21 febbraio 2022. By CartomancyBlogger
"Amore per se stessi" significa molte cose diverse. Ma uno degli atti più potenti di amor proprio è onorare i propri sentimenti, specialmente quelli che preferiresti evitare. I tarocchi possono venirti incontro, perciò potresti provare i nostri servizi di lettura tarocchi in Ticino per affrontare al meglio questi momenti.
Se stai vivendo periodi di stress, la tua mente potrebbe aver preso il sopravvento. Potresti scoprire che sta passando velocemente da un problema all'altro, senza lasciarti il tempo per riprendere fiato o trovare il tuo punto di partenza. Lo stress può devastare la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito e può essere difficile creare o mantenere una pratica di amor proprio quando ti senti in questo modo. L'ironia è che è proprio per questo motivo che avere una pratica dedicata all'amor proprio è così importante! Prestare attenzione a ciò che sta causando stress nella tua vita e a come si sta manifestando è il primo passo per rilasciare indietro quello stress e tornare a uno stato neutro ed equilibrato.
Prova queste domande per aiutarti a identificare dove si sta manifestando lo stress e lascialo andare una volta per tutte.
1. Qual è la causa principale del mio stress in questo momento?
2. Come si manifesta questo stress nella mia vita?
3. In che modo questo stress influisce sulla mia salute mentale?
4. In che modo questo stress influisce sulla mia salute emotiva?
5. In che modo questo stress influisce sul mio benessere fisico?
6. Se questo stress scomparisse dall'oggi al domani, come potrebbe cambiare la mia vita?
7. Questa situazione è sotto il mio controllo?
8. Oppure è fuori dal mio controllo?
9. Come posso riprendere in mano ciò che è fuori dal mio controllo?
10. Come posso spostare la mia energia verso un percorso costruttivo?
Nonostante i numerosi fattori di stress della vita, puoi creare la pace di cui hai bisogno per prendere decisioni calme e razionali e andare avanti. Si tratta di diventare consapevoli di come e dove lo stress si sta manifestando nella tua vita e quindi fare piccoli e semplici passi per liberare le cose che non puoi controllare. Più lo pratichi, più diventa facile.
Le carte dei tarocchi non dovrebbero in realtà predire il futuro (anche se alcune persone le usano per la divinazione) ma servono più come uno strumento per attingere alla propria intuizione innata. Ritenuti originari dell'Italia del 1440, furono usati per la prima volta come gioco di società e successivamente si svilupparono nella cartomanzia e nel contatto con il mondo degli spiriti. Al giorno d'oggi, possono essere utilizzati per tutto questo e alcune persone li usano persino per aiutare ad affrontare ansia acuta e attacchi di panico! Sono infatti utili ogni volta che accade un evento specifico e che si ha bisogno di aiuto per capire cosa fare, in modo da affinare le mie capacità decisionali e riaffermare la mia fiducia.
Una lettura dei tarocchi può davvero essere fatta ogni volta che ne hai voglia e in qualsiasi momento della giornata e sarà particolarmente potente se abbinata ai cicli lunari. In genere, si consiglia di concentrarsi se è successa una cosa particolarmente stimolante a cui stai cercando di dare un senso, in modo da non distorcere i potenziali significati essendo eccessivamente coinvolto emotivamente. Anche quando esegui delle letture dei tarocchi per gli altri dovresti assicurarti di non essere troppo coinvolto nella domanda in questione in modo che la persona possa arrivare alle proprie conclusioni senza essere troppo influenzata da te. In genere, il mazzo di tarocchi più diffuso e utilizzato è il classico Rider-Waite, ma ci sono anche un sacco di altre bellissime opzioni.
Esistono molti diversi tipi di disposizione dei tarocchi, a partire dal pull di base da 1 a 3 carte. Se vuoi avere un'idea della giornata o una semplice risposta a una domanda (tipo sì/no, per esempio), allora un'estrazione di una carta potrebbe essere un'opzione. In caso contrario, uno degli spread più popolari, particolarmente utile per iniziare per non essere sopraffatti, è il classico a 3 carte. Queste potrebbero rappresentare il passato, il presente e il futuro; un evento, un'azione e un risultato; o qualcosa di completamente diverso. È uno spread davvero versatile che ti lascia libertà di interpretazione senza essere troppo semplicistico. Poi, ci sono gli spread più complessi che vanno fino a una croce da 10 carte e davvero una varietà infinita di altri tipi. Trova semplicemente il migliore per te, oppure crea nuovi spread ogni mese a seconda di ciò che ti senti di esplorare in quel momento.
Per iniziare una lettura, prendi il mazzo di tarocchi in mano e fai alcuni respiri profondi per concentrarti. Pensa alla domanda a cui vuoi rispondere o alla situazione attuale e medita su di essa in silenzio fino a quando non ti senti pronto. Quindi, bussa al mazzo per distribuire la tua energia attraverso il pacchetto e mescolalo come preferisci. Potrebbe essere usato anche come un normale mazzo di carte, stendendole tutte e poi raccogliendole di nuovo e/o tagliare il mazzo. Sempre meditando sulla tua domanda, estrai le carte posizionandole nello spread che hai scelto, facendo una breve pausa dopo ciascuna di esse (queste potrebbero essere le prime carte da leggere oppure, puoi lasciarle aperte a faccia in giù e scegliere quelle che ti chiamano). Prima di cercare i significati delle carte, controlla e guarda cosa provi istintivamente su ciascuna di esse e sul messaggio dello spread nel suo insieme. Infine, puoi cercare cosa significa ogni carta e come interpretarla per la tua situazione specifica.
Ad alcune persone piace anche "ripulire" il proprio mazzo e se stessi prima o dopo una lettura utilizzando cristalli, incenso, olii essenziali, erbe, bacchette di fumo o una luce bianca. Puoi anche creare più atmosfera accendendo alcune candele e ascoltando della musica rilassante.
Un mazzo di tarocchi contiene 78 carte, 22 delle quali sono chiamate "arcani maggiori" poiché trattano le cose più grandi della vita. Poi ci sono 56 “arcani minori” che rappresentano le parti più piccole, ma non per questo meno importanti. Gli arcani maggiori iniziano dallo 0 con Il matto e terminano il loro ciclo con Il mondo. Ci sono alcune carte spesso fraintese e temute nei tarocchi, come la carta della Morte che non indica effettivamente la morte fisica ma piuttosto la decadenza di qualcosa (come una relazione, un lavoro o un'abitudine) al fine di realizzare il nuovo, quindi può effettivamente essere una buona carta a seconda delle circostanze. La Torre, invece, è più dirompente e rappresenta uno sconvolgimento e un cambiamento significativo, spesso problematico, nella propria vita.
Gli arcani minori vengono poi ulteriormente scomposti in 4 semi:
Bacchette (un simbolo di fuoco che rappresenta le azioni);
Spade (un simbolo di aria che rappresenta i pensieri);
Pentacoli (un simbolo di terra che rappresenta il denaro);
Coppe (un simbolo di acqua che rappresenta le emozioni).
Ognuno di questi ha 14 carte e ciascuno ritrae un diverso significato/aspetto della vita. Inoltre, non c’è da preoccuparsi perché la maggior parte dei mazzi verrà fornita con il proprio inserto esplicativo.
Nel complesso, leggere i tarocchi è una pratica davvero divertente, anche se lo stai facendo per uscire da un brutto periodo e per gestire lo stress. Un momento personale e personalizzabile che può servire a qualsiasi scopo tu scelga. Importante quindi diventa rafforzare il proprio intuito e la fiducia nelle decisioni durante i periodi di stress, e per avere informazioni su relazioni, salute, denaro e altro.