I cartomanti Ticino: chi sono e come operano

I cartomanti Ticino: chi sono e come operano

La professione del cartomante in Ticino

Pubblicato il: 4 dicembre 2019. By CartomancyBlogger

Chi sono i cartomanti in Ticino e come operano? Cerchiamo di rispondere in modo esaustivo a questo quesito chiarendo tutti gli aspetti che caratterizzano questa figura professionale.

Prima di iniziare a parlarvi della figura del cartomante iniziamo con il precisare che la cartomanzia è un’arte divinatoria vera e seria, praticata fin dall’antichità. Ciò detto potremmo definire i cartomanti come dei sensitivi e delle persone particolarmente sensibili e ricettive, che grazie allo studio e alla pratica, riescono per mezzo della lettura dei tarocchi ad interpretare e a captare delle sensazioni e degli stimoli, maturando delle intuizioni finalizzate ad esaminare un certo tipo di realtà, orientata anche in prospettiva futura. I cartomanti in Ticino professionisti potranno operare al telefono od incontrando direttamente il cliente.

Oggi la rete rappresenta un mezzo di comunicazione importante e pertanto sarà anche possibile consultare i cartomanti online. Ovviamente il mercato offre servizi di consulenza di cartomanzia a costi interessanti e competitivi. Il nostro consiglio è tuttavia quello di dubitare di servizi di consulenza cartomanti troppo a basso costo o addirittura gratis: dietro a queste proposte apparentemente interessanti si celano spesso e volentieri delle truffe o persone non professionali e non dotate di esperienza in materia.

Come diventare cartomante

Come diventare cartomante? Per diventare cartomante è necessario studiare ed è consigliato seguire un percorso di formazione che prevede una fase di studio e la partecipazione a seminari e lezioni che riguardano l’arte divinatoria della cartomanzia. Ovviamente un buon cartomante non può prescindere da un’esperienza importante e consolidata dall’esercizio professionale di questo lavoro. Coloro i quali intendono seguire un percorso di formazione serio per diventare cartomanti in Ticino, devono considerare il fatto che un cartomante non è una figura in grado di prevedere, leggere o conoscere il futuro: questo concetto deve essere ben chiaro e per questa ragione intendiamo sottolinearlo nuovamente.

L’arte della cartomanzia Svizzera non è finalizzata a prevedere eventi futuri con precisione assoluta, ma si limita ad una scrupolosa analisi della realtà presente, in prospettiva degli eventi futuri. Tutto il resto è pura speculazione, senza una riscontro reale. Grazie alla cartomanzia, mediante l’analisi di una realtà presente, sarà possibile percepire una prospettiva futura ed ipotizzare una possibile continuazione della realtà presente, in prospettiva futura. Per tale ragione è necessario precisare che per quanto un aspirante cartomante in Ticino possa formarsi, vi sono alcune doti per esercitare questa professione che sono innate e che non potranno essere acquisite con un percorso di studi.