Pubblicato il: 28 maggio 2021. By CartomancyBlogger
Nella vita reale ci sono diverse fasi in un matrimonio e ognuna è piena di una serie diversa di sfide. Le coppie devono affrontare queste sfide a testa alta e superarle per arrivare al lieto fine. Purtroppo, il mancato superamento di queste difficoltà potrebbe portare al divorzio o al matrimonio infelice per sempre.
Queste fasi includono:
Fidanzamento: la fase del fidanzamento è solitamente molto felice poiché il romanticismo è alto e la vita sta andando avanti. Le sfide possono verificarsi se non vengono stabiliti confini tra la coppia e le loro famiglie.
Luna di miele: la fase della luna di miele tende ad essere una grande lotta di potere tra la coppia su più questioni tra cui tempo, denaro, spazio, risoluzione dei problemi e la nozione di ogni persona su come dovrebbero essere le cose. Questa fase ha il più alto tasso di divorzi.
Sposato con figli: Nella fase sposato con figli, le coppie affrontano meno tempo per la loro relazione e, allo stesso tempo, affrontano più richieste del loro tempo da parte dei figli e anche più richieste di risorse finanziarie. Questa fase ha il secondo più alto tasso di divorzi.
Mezza età: nella fase del matrimonio di mezza età, le coppie si trovano a valutare i loro risultati e ad affrontare le delusioni mentre rivedono i loro sogni e le loro aspettative. Questa è una fase di grande cambiamento nella vita familiare.
Nido vuoto: nella fase del nido vuoto la sfida è formare una relazione adulta matura con solo due persone in casa. Le coppie che hanno mantenuto con successo una connessione amorevole durante le fasi precedenti spesso si trovano in una seconda luna di miele. Tuttavia, vi è un aumento delle rotture matrimoniali durante questa fase per le coppie che non sono state in grado di mantenere il legame tra loro nel corso degli anni.
Tarda vita: nella fase avanzata del matrimonio le sfide includono il mantenimento e la costruzione della relazione di coppia di fronte ai grandi cambiamenti nella vita. I due cambiamenti che richiedono buone strategie di coping durante questo periodo includono il pensionamento e il declino della salute.
La vita è sempre un lavoro in corso e lo sono anche i migliori matrimoni. Le migliori relazioni implicano la sfida. Se un matrimonio non comporta sfide, è a malapena raschiare la superficie di ciò che è possibile.
In un matrimonio le coppie possono migliorare l'esperienza o peggiorarla. La loro risposta a ogni sfida mette in moto ciò che è possibile. La vita reale è impegnativa e la vita senza sfide è senza vita. Mantenere il matrimonio felice spesso implica l'adattamento alle mutevoli situazioni della vita. Tutti noi godiamo un po 'di calma. Ma prova a vedere le difficoltà nel matrimonio come opportunità di crescita.