Il soggetto lunare astrologico: caratteristiche e profilo

Il soggetto lunare astrologico: caratteristiche e profilo

Scopriamo di più sul profilo lunariano

Pubblicato il: 20 luglio 2022. By CartomancyBlogger

La Luna, conosciuta anche con il nome di Selene, era una dea titana nella mitologia greca, figlia dei Titani Iperione e Teia. Aveva due fratelli, Helios ed Eos. Era la dea che guidava ogni notte attraverso i cieli. Selene era legata ad Artemide e ad Ecate; tutte e tre erano considerate dee lunari. Scopriamo di più su coloro che sono governati dal corpo astrologico lunare.

I soggetti lunari e il loro profilo astrale

I lunari sono gentili e sensibili. Sono calmi, pazienti con gli altri, estremamente socievoli e si dice che "incarnino l'archetipo materno". La Luna siede nei cieli con le stelle, ed è lì che l'immaginazione è più viva. I lunariani sono gli innovatori, i sognatori, le persone che escogitano le idee ultraterrene.
La forza di bilanciamento all'energia esteriore del Sole, è infatti la Lun,a che rappresenta l'energia Yin nell'esistenza collettiva. I lunariani amano tenersi i pensieri per sé, in parte perché sono cauti fino a quando non si sentono al sicuro e accettati, poi però diventano fiduciosi e amichevoli. I lunariani esistono anche nel regno mentale / immaginativo poiché sono i creatori di idee.

Tra gli esempi più famosi possiamo citare Albert Einstein. Egli era quasi un lunaiano di tipo puro. Pensa a tutte le scoperte che ha inventato in virtù del "pensare fuori dagli schemi". Il Lunariano è l'archetipo più in contatto con il subconscio collettivo. Significa che queste persone sicuramente camminano sulla linea sottile tra follia e genio assoluto.

Cosa governa la luna?

La Luna governa il cancro. Tra i le sue caratteristiche, possiamo suddividere parti positive e negative, ad esempio:

  • Positive: Sensibile, ricettivo, nutriente, tenero, protettivo, poetico, reattivo
  • Negative: timido, sottomesso, miope, reattivo, irrazionale, soffocante, eccessivamente soggettivo

Luna governa il seno e gli organi addominali, tra cui l'utero e la prostata. Inoltre, è un segno d'acqua associato a Pesci, Scorpione e Cancro nello zodiaco.

L'aspetto e il carattere dei lunariani

I lunari non solo amano stare vicino all'acqua, ma tendono a mantenere l'acqua in eccesso immagazzinata nei loro corpi. Il tipo di corpo è morbido e rotondo. I fianchi e lo stomaco di solito sporgono; le spalle strette e inclinate. I lunariani sono fisicamente estremi in altezza e possono essere le persone più alte o più piccole nella stanza. Tendono infine ad essere un po' strani, contribuendo a delineare così il loro aspetto ultraterreno.
Le braccia sono corte e di solito non molto muscolose. I lunariani hanno mascelle decisamente deboli e il mento sfuggente è tipico dell'archetipo. Un fattore distintivo per i lunariani sono gli arti inferiori molto grandi: gambe spesse e piedi grandi.
Gli occhi lunariani tendono ad essere pallidi e acquosi, come il loro elemento acqua. La miopia è comune. I loro occhi possono inclinarsi verso il basso agli angoli esterni.
La bocca più comune è quasi come una fessura anche se a volte le labbra formano una bocca a bocciolo di rosa con un'espressione dolce. I lunariani raramente diventano calvi e preferiscono abiti larghi e comodi, simili all'abbigliamento contadino.

Poiché i lunariani trascorrono così tanto tempo tra i loro pensieri, a volte è difficile per loro considerare altre persone. Questo infatti è il più egoista di tutti gli archetipi, producendo una freddezza nei confronti delle altre persone a causa della loro chiusura intrinseca. I lunariani sono molto mutevoli e possono essere piuttosto esigenti.
È raro trovare questo archetipo nella sua forma pura: tendono a sentirsi non corrispondenti alle loro vite sul pianeta Terra.
Il Lunariano potrebbe non amare muovere il corpo fisico, ma ama muovere la mente. Hanno bisogno della stimolazione dei sensi. I lunariani trascorrono molto tempo nella mente e per questo hanno bisogno di relax e solitudine. E viaggiare via acqua è per loro particolarmente vantaggioso.

Se ti riconosci in questo profilo, sei il perfetto soggetto lunare!