La lettura dei tarocchi per superare i momenti difficili

La lettura dei tarocchi per superare i momenti difficili

In situazioni difficili è importante procedere con tecniche di comunicazione efficaci. La lettura dei Tarocchi può aiutarti.

Pubblicato il: 14 febbraio 2022. By CartomancyBlogger

I momenti difficili sono una parte naturale della vita di tutti i giorni. Tutti noi abbiamo momenti nella nostra vita in cui dobbiamo essere in grado di mostrare come ci sentiamo riguardo a qualcosa, anche se le opinioni degli altri sono diverse dalle nostre. Tutti meritano di sentirci capiti e ascoltati anche se nella foga del momento, le cose a volte vanno fuori controllo.

In queste situazioni, è particolarmente importante rallentare, fare un respiro e procedere con tecniche di comunicazione consapevoli ed efficaci. Per aiutarti a mettere in pratica queste tecniche, puoi affidarti a una particolare lettura dei Tarocchi per una comunicazione efficace.

Prima di chiedere ai Tarocchi individual le tecniche per una comunicazione efficace

Prima di proseguire con il discorso sui Tarocchi, diamo un'occhiata ai principi e alle tecniche di comunicazione efficace.

Passaggio 1: definisci le emozioni

Il primo passo da fare per comunicare efficacemente come ci sentiamo riguarda la riflessione. In questo momento è possibile quindi appellarsi all'emozione, o alle emozioni che stiamo attualmente provando. È sorprendente quanto spesso ci impegniamo in conversazioni che si traducono in discussioni semplicemente perché non siamo in grado di articolare le parole e gestire come ci sentiamo effettivamente. Ciò compromette l’umore di tutti, anche di noi stessi! Quindi, parti subito facendo un respiro e chiedendoti: "Che emozione sto provando in questo momento?"

Passo 2: Senti l'emozione nel tuo corpo

Una volta che hai nominato l'emozione negativa, come ad esempio tristezza, frustrazione, confusione, rabbia, cerca di individuare il modo in cui si manifesta nel tuo corpo. Le spalle si sentono strette? C'è una sensazione di chiusura nel tuo stomaco? O forse ancora, hai i palmi delle mani sudati, o noti che la gola è particolarmente stretta.

Nominando e sentendo consapevolmente le sensazioni fisiche delle nostre emozioni, riportiamo la nostra attenzione al momento presente. Questo ci aiuta a rimanere consapevoli (ovvero maestri delle nostre emozioni) e radicati quando comunichiamo con gli altri.

Passaggio 3: descrivi i tuoi sentimenti ad alta voce

Il prossimo passo è spiegare come ti senti all'altra persona. Potresti anche mettere in relazione la sensazione con un ricordo di un tempo in cui hai vissuto qualcosa di simile. Questo può dare un ulteriore visione di come ti senti e aiutare l'altra persona a capire meglio ciò che stai provando.

Cerca di concentrarti maggiormente sulle affermazioni "Io sono" e "quello che sento", piuttosto che sulle affermazioni che iniziano con "Tu ..." Ad esempio: "Mi sento arrabbiato e come se non fossi ascoltato. È difficile per me, perché mi ricorda come il mio ex partner mi faceva sentire quando cercavo di discutere di un problema con lui". Concentrati su come ti senti, piuttosto che su come l'altra persona ti sta "facendo" sentire.

Passaggio 4: dai valore alle emozioni dell'altra persona

Hai tutto il diritto di mostrare i tuoi sentimenti e meriti di onorarli e così devi fare dell'altra persona con cui stai avendo una conversazione difficile. Dai dello spazio anche agli altri, in modo che possano comunicare come si sentono, anche se all'inizio non capisci il loro punto di vista. Ricorda che non ci sono sentimenti "sbagliati".

Un modo per migliorare la tua mentalità di ascolto è porre domande aperte come "Puoi dirmi di più su questa cosa?" o "Perché pensi di sentirti in questo modo?" Può anche essere utile parafrasare e dare all'altra persona la possibilità di controllare ciò che hai sentito dire.

Potresti dire qualcosa del tipo: "Quello che sto sentendo e che quello che ho detto ti ha sconvolto e ti ha fatto sentire come se la tua opinione non fosse valida. È giusto?" o "Posso capire perché questo argomento ti sembra così sconvolgente".

Passaggio 5: ripristinare la relazione

L'ultimo pezzo del puzzle è riparare il conflitto (ricorda: ci vogliono almeno sempre due persone per litigare) e concordare reciprocamente un percorso da seguire. Questo è il momento per ogni persona di dichiarare chiaramente i propri confini e ciò che farà per evitare che un conflitto simile si verifichi in futuro.

I tarocchi possono aiutarti a esplorare i principi di una comunicazione efficace in un modo meravigliosamente integrato.

La lettura dei tarocchi può diffondere l’armonia

Ci sono molte ragioni per cui potremmo avere difficoltà a comunicare con le nostre famiglie, con gli amici, il partner, i colleghi o gruppi di persone più ampi. Non dimenticare che le tue emozioni e opinioni hanno valore. Hai il diritto di manifestare i tuoi sentimenti (così come lo hanno tutti gli altri). È importante che tutti noi impariamo le tecniche per comunicare i nostri sentimenti in modo efficace e dal cuore.

Puoi essere il cambiamento che vuoi vedere negli altri e dare l'esempio quando si tratta di avere conversazioni difficili con grazia e comprensione. I tarocchi possono essere una luce guida per te quando inizi a fare quei cambiamenti.

Come usare i tarocchi per superare le incomprensioni

tarocchi sono lo strumento perfetto per aiutare a trovare l'equilibrio e la pace quando ne abbiamo più bisogno. I tarocchi possono aiutarci a trovare l'armonia e a celebrare l'amore e la gioia nella nostra vita riconnettendoci con la nostra saggezza superiore. Ma cosa facciamo quando le cose sembrano semplicemente "troppo" da sopportare?

L'Universo ama l'armonia. Quando tutto ha un posto dove stare e un lavoro da fare, l'Universo scorre sul sentiero di minor resistenza. Impariamo questa lezione dalla natura. Un fiore non sboccia desiderando che i suoi petali siano luminosi come quello accanto ad esso. Una leonessa non è ossessionata dalle implicazioni della caccia per il suo orgoglio. Un pesce non si preoccupa di non essere in grado di tenere il passo con i suoi simili. È facile essere catturati nella trappola della disarmonia. Ma nonostante il caos del mondo che ci circonda, puoi anche trovare la pace dentro di te usando i Tarocchi come guida.

I consigli da chiedere ai Tarocchi per ritrovare armonia

Detto questo, ecco i punti su cui focalizzarti quando ti farai leggere i Tarocchi o li leggerai per te.

1. Dove nella mia vita sto sperimentando l'armonia in questo momento?

2. Dove nella mia vita sto vivendo la disarmonia in questo momento?

3. Qual è il modo migliore per affrontare situazioni disarmoniche?

4. Come posso trovare la pace personale in mezzo al caos del mondo?

5. Quale azione posso intraprendere oggi per creare più armonia nella mia vita?

6. Quale delle mie convinzioni o ideali aiuta a promuovere la pace e l'armonia nel mio mondo?

7. Quale delle mie convinzioni o ideali crea disarmonia in ciò che mi circonda?

8. Come posso dare l'esempio, promuovendo più pace e armonia nel mondo?

Ora non ti resta che interpellare le tue carte e chiederti se realmente stai facendo la cosa giusta e tutti i consigli per migliorare.