Pubblicato il: 27 maggio 2021. By CartomancyBlogger
Finalmente hai trovato il mazzo di Tarocchi che fa per te. Prima di iniziare la lettura dei Tarocchi però, è importante capire come trattarli. Una delle prime cose da fare infatti, una volta stabilita una connessione con essi è proteggerli. Le nostre carte sono spugne dell'energia che le circonda, quindi è importante trovare come salvaguardarle in qualsiasi modo possibile.
Se hai appena preso il tuo mazzo, probabilmente è una buona idea entrarci in sintonia prima di provare a leggerlo. Ci sono alcuni modi per farlo: mentre alcuni preferiscono semplicemente mescolarlo, altri lo mettono sotto il cuscino e molti invece scelgono di non permettere ad altri di toccare le loro carte. Questi piccoli rituali di purificazione servono per fare allineare le carte il più possibile alla tua essenza. La tua energia deve corrispondere alla loro al fine di fornire letture accurate e oneste.
Ecco quindi alcuni accorgimenti indispensabili.
In genere, è una buona idea proteggere i Tarocchi sia dai danni fisici che dall'energia negativa. Ci sono alcuni modi per farlo e quello che scegli di utilizzare dipende solo da te. Puoi eseguire una delle seguenti operazioni o anche una combinazione di metodi, e aggiungerne altri ancora.
Procurati una custodia decorativa in tessuto scuro. Alcuni scelgono una seta o un velluto, quindi qualcosa che non lascia entrare troppa luce. Se hai un budget limitato, anche una piccola scatola nera funziona bene.
Ci sono molti cristalli detergenti tra cui scegliere, ma i preferiti sono il quarzo trasparente o la selenite. In fondo all’articolo parliamo anche dell’importanza della tormalina.
Mescolare è un ottimo modo per tornare in sintonia con il tuo mazzo. Se non usi le tue carte da molto tempo o se le tue letture sono sbagliate, mescolale finché non le senti di nuovo giuste. L'obiettivo principale qui è non perdere la connessione con le tue carte. Quando le tratti con cura e le proteggi dalle vibrazioni negative, raccoglieranno le giuste energie.
In definitiva, l'obiettivo è non lasciare mai le tue carte sparse per casa. Se le stai portando da qualche parte con te, non metterle semplicemente in tasca ma conservale nel loro “scudo protettivo”.
Con delle carte nuove di zecca, è una buona idea "conoscere il mazzo" prima di usarlo. Potresti metterlo sotto il cuscino per alcune notti in modo che possa acquisire la tua energia personale. Molti lettori di carte dei Tarocchi non consentono a nessun altro di toccare le loro carte. Questo perché, come anticipato, le carte raccolgono le vibrazioni intorno a loro: immagina se avessi cinque amici infelici e tutti e cinque giocassero con le tue carte! D'altra parte, alcuni lettori permetteranno a chi hanno davanti di mescolare o tagliare le carte prima di una lettura. La scelta è personale.
Se invece è passato un po’ di tempo dall'ultima volta che hai gestito le tue carte, o se sono state usate da qualcuno la cui presenza ti dà fastidio, dovresti riconsacrarle ritualmente o portarle con te per un po'.
Non è necessario seguire i riti per avere una buona esperienza di lettura ma se farlo ti fa sentire bene con le tue carte, allora fallo! L'importante è che tu ti trovi a tuo agio con il modo in cui conservi il tuo mazzo di tarocchi. Quindi, se ti senti in colpa per come tratti le tue carte, è ora di cambiare. Inizia a trattare il tuo mazzo di tarocchi come un oggetto prezioso e nota come migliorano le tue letture.
Ci sono persone che credono che non dovresti mai accettare dei Tarocchi come regalo. Se però un mazzo ti viene dato come un'offerta sincera da qualcuno che non ha nient'altro che pensieri positivi su di te, non c'è motivo per cui tu non possa accettarlo. Basta una buona purificazione per usarlo per la prima volta.
D'altra parte, ci sono persone che credono invece che si debbano usare solo Tarocchi che sono stati ricevute in regalo e non comprarne. In realtà, con questi consigli di purificazione non dovresti avere nessun tipo di problema per quanto riguarda l'accuratezza della lettura.
Se non ci si accontenta di custodirli e si vuole creare un legame più profondo, ecco come pulire le carte dei tarocchi in quattro semplici passaggi.
1. Medita
Prenditi semplicemente un minuto per rilassarti e liberare la mente da ogni pensiero. Liberati da tutte le ansie che ti passano per la testa a tutta velocità e lasciati andare.
2. Brucia la salvia e passa ogni carta attraverso il fumo
Non è raro bruciare la salvia quando vogliamo dare alla nostra casa una pulizia purificante. Quindi, vale lo stesso per i Tarocchi. Mentre stai bruciando la salvia passa ogni carta attraverso il fumo del Palo Santo e capovolgila, dedicando tutto il tempo ad apprezzarne l'arte.
3. Impacchetta le carte con le foglie di alloro
Le foglie di alloro sono un'erba utile quando si tratta di divinazione poiché infatti hanno essenzialmente lo scopo di scongiurare il male. Incartate le vostre carte con le foglie di alloro e dovrebbero essere al sicuro da ogni tipo di negatività che invade la vostra casa.
4. Infine, metti un cristallo sopra, per protezione
Interessante usare la tormalina nera che assorbe l'energia negativa e la converte in qualcosa di non minaccioso. Consente anche di vedere le situazioni in modo chiaro e obiettivo lontano da influenze negative e ti aiuta a rispondere in modo più comprensivo alle richieste. Tutto ciò sembra utile quando si tratta di divinazione. Ci sono comunque altri cristalli per la protezione che puoi utilizzare, la lista è davvero lunga.
Una volta che il tuo rituale è finito, le carte dovrebbero essere in ottima forma per fare una nuova lettura dei Tarocchi!