Le carte degli oracoli in cartomanzia

Le carte degli oracoli in cartomanzia

Cosa sono gli oracoli per la cartomanzia

Gli oracoli, così come i tarocchi, sono un tipo di carte utilizzate in cartomanzia per la divinazione. Sono indispensabili, quindi, per metterci in contatto e comprendere quell’energia profonda che è dentro di noi e che ci fa essere parte dell’universo. Solo se riconosciamo questa  energia possiamo influenzare il nostro destino. Anche con la cartomanzia telefonica gli oracoli mantengono totalmente il loro potere divinatorio.

Le carte degli oracoli, quindi, sono affini ai tarocchi per quello che riguarda la loro finalità, ma si differenziano completamente da questi per la loro struttura, molto più “elastica”. Un mazzo di carte degli oracoli può essere composto da un numero variabile di carte, da figure diverse e, ogni carta, può essere completata da una breve frase stampata sul fondo. I tarocchi, invece, sono a “struttura fissa”.

Come leggere gli Oracoli

Gli oracoli possono essere interpellati per l’amore, il lavoro, la fortuna o, in più in generale, per il futuro. Proprio secondo il tipo di domanda che vogliamo porre, dovremo scegliere un diverso tipo di mazzo di carte degli oracoli.

Vi proponiamo alcuni esempi di tipo di oracoli:

Oracoli per l’Amore:

  • Oracolo delle carte di cuori: è quello più in grado di dare le risposte riguardo al nostro futuro in amore. Per il consulto di questo oracolo spesso si utilizza un semplice mazzo di carte francesi di cui vengono usate solo le 13 carte di cuori. Infatti è facile comprendere che proprio il seme delle carte di cuori è quello che meglio simboleggia i legami sentimentali. Chiedendo un consulto alla cartomanzia da telefono fisso o da cellulare, potrai avrai risposte a delle domande importanti che possono riguardare il destino sentimentale sia della coppia che dei single.
  • Oracolo dei numeri di Venere: chiamato anche “oracolo dei numeri magici di Venere” è uno strumento di divinazione che necessita di un’immagine della Dea Venere. La figura verrà divisa in 18 quadranti di dimensioni diverse che dovranno essere numerati in maniera casuale. L’oracolo sarà pronto per il suo scopo solo dopo che l’immagine sia stata purificata seguendo un particolare rituale. Una volta posta la vostra domanda, la cartomante al telefono lancerà una monetina sulla figura della Dea Venere. Il responso dipenderà dal quadrante in cui la monetina si fermerà.

Oracoli per il lavoro:

  • Oracolo della piramide degli affari: questo tipo di oracolo ci svela l’esito dei nostri affari, che siano investimenti finanziari o sviluppi di situazioni lavorative. Per questo tipo di divinazione è sufficiente un semplice mazzo di carte da gioco da cui la cartomante estrae 16 carte specifiche. Una volta mescolate se ne disporranno sul tavolo solo 5, dando una forma a piramide. A seconda della carte estratte e tenendo conto della posizione occupata all’interno della piramide, la cartomante al telefono ti darà indicazioni sul presente, sul futuro, sul tipo di problema da affrontare e sulle persone coinvolte.
  • Oracolo della moneta: conosciuto anche come “profezia della moneta” dà indicazioni sul lavoro e sugli affari finanziari utilizzando una semplice moneta. Per questo tipo di divinazione la cartomante al telefono utilizza un mazzo di carte francesi da cui vengono estratte le carte da 1 (asso) al nove. Quindi dispone le carte sul tavolo in file da 3 e le distanzia fra di loro.  In seguito la cartomante formula ad alta voce la domanda e lancia la moneta. Il responso sarà dato a seconda se la moneta mostrerà “testa o croce” e dalla carta su cui si fermerà.

Oracolo per il futuro

Vi sono poi altri oracoli che possono rispondere a qualsiasi tipo di domanda sull’amore, sul lavoro, sulla fortuna, dando delle indicazioni sul tuo futuro.

Fra tutti ricordiamo:

  • l’oracolo delle rune: ha origini antichissime e utilizza i simboli mistici dei sacerdoti celti per la divinazione per svelarti il tuo destino.
  • l’oracolo “si o no”: a questo tipo di oracolo bisogna porre una domanda secca a cui si deve poter rispondere solamente con “si o no”.
  • l’oracolo della sibilla: questo oracolo è molto conosciuto e utilizzato sia nella cartomanzia telefonica che nella cartomanzia online. Talvolta viene anche chiamato "tarocchi delle sibille". Per questo tipo di oracolo la cartomante al telefono utilizza solo le 10 carte di semi di Denari e di Spade di un mazzo di carte napoletane o piacentine. Da questo nuovo mazzo di carte la cartomante e sensitiva al tele sceglie solo 3 carte e, a tua volta, ne sceglierai una dopo aver formulato chiaramente la tua domanda. La cartomante sensitiva procederà quindi all’interpretazione della carta che hai scelto, dandoti importanti indicazioni sul tuo futuro.
  • l’oracolo degli Angeli: è l’oracolo che meglio ti aiuterà a conquistare la serenità. Per questo tipo di oracolo la cartomante utilizzerà un mazzo di carte che raffigura solo diversi tipi di Angeli. Sia tu che la cartomante dovrete essere molto concentrati per far si che le carte degli Angeli ci svelino la strada giusta.

Gli esempi potrebbero moltiplicarsi ma ti consigliamo di contattare la tua cartomante sensitiva di fiducia dal telefono fisso o dal cellulare per scegliere insieme a lei l’oracolo che meglio si presta alle tue necessità.

Non aspettare oltre … La cartomanzia al telefono in Ticino e in Svizzera ti guiderà nelle tue scelte