Pubblicato il: 13 gennaio 2020. By CartomancyBlogger
Quante carte dei tarocchi esistono nel mondo e come si possono classificare? Cerchiamo di rispondere in modo esaustivo a questi quesiti.
Quanti tarocchi esistono? In primis possiamo effettuare una prima classificazione dei tarocchi in tarocchi veri e propri e carte degli oracoli. Per quanto riguarda i tarocchi, molte persone avranno sicuramente avuto l’opportunità almeno una volta nella vita di visionare queste carte: in un mazzo di tarocchi vi sono rispettivamente 78 carte, suddivise in arcani maggiori (22) e in arcani minori illustrati (56). Nessuno sa esattamente dove e quando queste carte hanno avuto origine e probabilmente sarà impossibile in futuro avere dei dati certi.
I tarocchi certamente più comuni e conosciuti in Europa sono i marsigliesi: questi tarocchi antichi, attraverso una combinazione di forme, numeri e colorazioni, potranno essere utilizzati sia per una lettura divinatoria, che per una consulenza più introspettiva. La seconda categoria di carte è rappresentata dagli oracoli: questi ultimi si differiscono dai tarocchi sia per il loro numero che per il fatto che negli oracoli non vi è una suddivisione tra arcani maggiori e arcani minori.
Indipendentemente dal numero delle carte, un’importante differenza tra i tarocchi e gli oracoli è rappresentata dalla loro funzione specifica di utilizzo: come affermato precedentemente, i tarocchi potranno essere utilizzati per differenti usi: divinazione, consulenza psicologica, e ancora consulenza meta genealogica. Inoltre le carte dei tarocchi potranno essere utilizzate per potenziare le proprie doti e capacità intuitive, studiandone simboli e significati: in passato sembra infatti che i tarocchi venissero utilizzati per comprendere la personalità di una persona e inoltre per creare la storia di un racconto.
Il grande scrittore italiano Italo Calvino scrisse un suo celere libro, usando i tarocchi come importante fonte di ispirazione. Moltissime sono inoltre le correnti artistiche che si sono servite negli anni dei tarocchi per ispirare la propria fantasia creativa. Gli oracoli sono invece delle carte che solitamente vengono interrogate per avere una precisa risposta in un campo circoscritto: queste carte sono dunque indicate per uno scopo più preciso. Affidatevi alla grande professionalità ed esperienza di Cartomanzia Svizzera – Centro di Cartomanzia Svizzero per lettura dei tarocchi online e consulti dei tarocchi per problemi di amore o per qualsiasi altra problematica o situazione personale.