
Pubblicato il: 16 ottobre 2020. By CartomancyBlogger
Indice
Quali sono i mesi e le date dei segni zodiacali? Scopriamo insieme i tredici segni che compongono lo zodiaco: si avete capito bene, 13! Lo zodiaco si compone appunto di tredici segni che corrispondono alle relative costellazioni che vengono toccate dal sole e dagli altri pianeti del sistema solare.
Ogni mese dell’anno il sole entra in un determinato segno: i segni zodiacali rappresentano secondo l’astrologia un modo di essere delle persone, caratterizzato da diverse ambizioni, sogni ed emozioni. E così i segni zodiacali hanno le loro affinità, caratteristiche e peculiarità.
Per i ssegni zodiacali le date 2020 cambiano con una decisione della Nasa, che è intervenuta con dei cambiamenti sulle costellazioni. Uno dei tanti esempi del cambiamento è rappresentato dalla nuova posizione dell’Ariete, che va ad occupare la vecchia posizione del Toro. Il cambiamento dei mesi dei segni zodiacali per il 2020 è segnata dalla scoperta di una nuova costellazione e quindi di un nuovo segno: con l’Ofiuco i segni passano da 12 a 13.
Con la scoperta del nuovo segno Ofiuco, le ormai vecchie date dei segni zodiacali slittano di un mese: un duro colpo per tutti gli astrologi del mondo che si dovranno adattare al cambiamento storico. La scoperta si basa sul fatto che nelle costellazioni, nel corso degli anni è avvenuto un cambiamento: il principale responsabile è il nostro pianeta che per via della sua oscillazione dovuta all’attrazione gravitazionale di sole e luna, ha fatto si che le stelle e le relative costellazioni slittassero.
Ecco di seguito la nuova lista dei segni redatta dalla Nasa: