Segno dei gemelli: caratteristiche ed ascendenti

Segno dei gemelli: caratteristiche ed ascendenti

Segno zodiacale gemelli uomini e donne

Pubblicato il: 2 marzo 2021. By CartomancyBlogger

Indice

In questo articolo vi parleremo del segno dei gemelli, delle sue caratteristiche ed ascendenti e di tutto quello che dovete sapere su questo segno.

Quello dei gemelli è un segno molto particolare perché transitorio: il periodo nel quale cade questo segno è rappresentato dal passaggio dalla primavera all’estate, una fase dell’anno caratterizzata dall’aria che fluttua in questo passaggio di stagioni.

Esattamente come l’aria fluttuante che segna l’arrivo dell’estate, i gemelli sono un segno estremamente volatile e soprattutto volubile.

Segno zodiacale gemelli uomini e donne

Come l’acquario e la bilancia, anche i gemelli sono un segno d’aria: a differenza dei primi i gemelli sono tuttavia doppi e risulta particolarmente difficoltoso definire una persona di questo segno, particolarmente istintiva e dotata di una spiccata inventiva.

Gli uomini e le donne nati sotto il segno dei gemelli sono molto spesso persone ribelli, che non amano le imposizioni e le costrizioni e a volte particolarmente insofferenti. Gli uomini e le donne dei gemelli amano i viaggi e le avventure e nutrono un’innata voglia di conoscere e di scoprire cose nuove. Al primo approccio le persone di questo segno potrebbero risultare a volte superficiali e non affidabili, per via della loro grande volubilità.

I gemelli sono inoltre persone particolarmente vocate alla comunicazione: in un dibattito o scambio di opinioni con un gemelli è molto difficile tenergli testa. Le persone dei gemelli sono molto spesso dei grandi parlatori ed oratori. I nati sotto il segno dei gemelli sono persone dotate di un forte ego, mai banali e monotoni e per questa caratteristica tendono a rifiutare il lavoro e la vita troppo statica e sedentaria. Le persone dei gemelli sono inoltre molto perspicaci ed estroverse, non trovando particolari difficoltà a fare nuove amicizie.

Segno dei gemelli in amore e nei rapporti affettivi

Dato curioso e non proprio piacevole delle persone dei gemelli in amore è rappresentato dal fatto che esse tendono spesso e volentieri a dimenticarsi degli anniversari e compleanni e a ritardare negli appuntamenti: questo aspetto fa parte della tipica inaffidabilità che caratterizza questo segno zodiacale. E anche vero che i nati sotto il segno dei gemelli sanno come farsi perdonare dal proprio partner o amico.

Decidere di intraprendere una relazione sentimentale con una persona dei gemelli non è sempre facile e presuppone la consapevolezza di alcuni concetti: il partner di un uomo o donna dei gemelli deve essere comprensivo e capace di trattare con una persona particolarmente volubile e non sempre affidabile. Per tenersi stretto una persona dei gemelli bisogna saperla incuriosire, cercando di non essere mai banali e scontati: non dimentichiamoci che i nati sotto il segno dei gemelli non amano particolarmente la routine e la vita troppo piatta.

Da un punto di vista meramente erotico e passionale possiamo dire che l’uomo e la donna dei gemelli sono particolarmente esigenti a letto: oltre a questo aspetto relativo alle caratteristiche sessuali del segno dei gemelli, possiamo dire che le persone di questo segno amano particolarmente il contatto fisico.

Segno dei gemelli: affinità

Di seguito un breve schema riassuntivo delle principali affinità dei gemelli con gli altri segno dello zodiaco:

  • Gemelli e ariete: rapporto difficile per via della gelosia tipica dell’ariete
  • Gemelli e toro: rapporto che può risultare molto complesso e travagliato
  • Gemelli e leone: difficile instaurare un’unione duratura, ma la passione tra i due segni può risultare molto forte
  • Gemelli e cancro: segni troppo differenti e disomogenei
  • Gemelli e Vergine: i gemelli sono troppo opportunisti per stare con una vergine decisamente pragmatica
  • Gemelli e bilancia: potenziale coppia perfetta per via della grande somiglianza tra i due segni
  • Gemelli e sagittario: grande attrazione dei gemelli per il segno del sagittario
  • Gemelli e scorpione: può scattare un colpo di fulmine ma difficile che si instauri un rapporto di coppia solido e duraturo
  • Gemelli e capricorno: grande passionalità ed attrazione fisica tra i due segni ma scarsa sinergia da un punto di vista intellettuale
  • Gemelli e acquario: segni che riescono a creare un forte legame di amicizia; l’intesa è invece pessima da un punto di vista fisico
  • Gemelli e pesci: relazione complicata
  • Gemelli e gemelli: rapporto troppo complesso e poco solido

Segno dei gemelli e salute

I difetti fisici dei gemelli riguardano spesso e volentieri i nervi e i polmoni. Le persone di questo segno tendono a deprimersi con grande facilità e ad essere irrequiete. Questo stato deriva probabilmente dall’innato doppio essere di questo segno che si contrappone nella sua natura.

Il segno dei gemelli nella mitologia classica

Le figure legate al segno dei gemelli nella mitologia classica sono Castore e Polluce: figli di padri diversi e della stessa madre (Leda). La dualità di queste figure è particolarmente intrinseca nel segno dei gemelli e segna il grande contrasto tra luce e ombra, o ancora materialità e spiritualità.

Altre curiosità sul segno dei gemelli

Il chakra associato al segno zodiacale dei gemelli è quello della creatività: questa caratteristica unisce mente e cuore e lega indissolubilmente le due parti contrastanti ed ambivalenti di questo segno. Il colore associato al segno dei gemelli è il giallo, la pietra il topazio (o in alternativa l’agata), il metallo il mercurio, il fiore il garofano e il giorno fortunato il mercoledì, in onore del pianeta mercurio.