Pubblicato il: 1 febbraio 2021. By CartomancyBlogger
Indice
Segno del leone: scopriamo insieme caratteristiche e peculiarità di questo segno zodiacale. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.
Il leone è un segno di fuoco caratterizzato da una piena energia ed attività nel corso dei mesi estivi: questo periodo è caratterizzato da una vitalità e dinamismo che interessa tutto il mondo naturale. I nati sotto il segno del leone nel periodo caldo dell’anno sono particolarmente attivi e vitali.
Nel leone vi è un senso innato ed un’esigenza volta alla procreazione: a differenza del toro, il segno del leone ama rendere le passioni un gioco e a volte un semplice e banale divertimento. Nelle persone del leone arde spesso e volentieri un fuoco di passione e desiderio che li rendi forti, potenti e dominanti. Per questa ragione le persone del leone sono spesso egocentriche e vogliono un mondo che ruoti attorno a loro. Per ottenere questo scopo gli uomini e le donne del leone tendono ad inseguire il successo nella vita professionale e lavorativa: la carriera rappresenta una grande ambizione per molte persone del leone.
I nati sotto il segno del leone amano i riflettori e le attenzioni: per questa ragione il mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema rappresentano per le persone del leone il massimo a cui ambire.
Il leone è un segno generoso, a volte particolarmente facile da ingannare: basterà infatti lusingare le persone di questo segno e fare leva sul loro punto debole naturale: il proprio ego. Gli uomini e le donne del leone tendono a volte ad essere particolarmente vanitosi e per tale ragione vengono sedotti da chi vuole approfittare della loro bontà d’animo e lealtà nelle relazioni di coppia.
Il leone è inoltre un segno particolarmente orgoglioso: gli insuccessi nella vita affettiva e sentimentale vengono affrontati dalle persone di questo segno in totale autonomia, senza chiedere aiuto e sostegno agli amici o alle persone più vicine.
Le persone del leone hanno un grande cuore e tendono pertanto a volere aiutare e sostenere tutti. I nati sotto il segno del leone sono spesso e volentieri uomini e donne particolarmente intelligenti e raffinate nello stile e nelle maniere, nonostante la loro innata esuberanza e tendenza alla prevaricazione sociale. Il leone è per natura un capo, un grande ammaliatore e leader.
Il leone è con molta probabilità il segno più fedele di tutto lo zodiaco in amore e nei rapporti affettivi: l’uomo del leone (anche la donna) è solitamente fedele con il proprio partner. Le persone del leone amano la famiglia e rispettano con amore le tradizioni. La fisicità per questo segno è una vera e propria esigenza: ciò si evince dalla grande teatralità e gestualità con le quali il leone ama vivere i propri rapporti sentimentali e di coppia.
I nati sotto il segno del leone non amano la sciatteria e il disordine e prediligono la raffinatezza, l’eleganza e la precisione. Le persone del leone amano inoltre essere elogiate e gratificate dagli uomini e dalle donne che amano. Da ultimo il leone è un segno molto generoso: per tale ragione le persone del leone amano fare regali anche particolarmente importanti, costosi e significativi da un punto di vista non solamente economico ma anche affettivo.
Esattamente come per tutti gli altri segni dello zodiaco anche per il leone vi sono delle compatibilità ed incompatibilità: nei rapporti di coppia e nelle relazioni personali vi sono dei segni con i quali le persone del leone vanno particolarmente d’accordo ed altri segni con i quali le relazioni risultano invece particolarmente complesse e difficili. Basti ad esempio pensare alle difficoltà di relazione che possono intercorrere tra il segno del leone e il segno del toro, o la grande complicità che spesso vi è tra il leone e il sagittario, o ancora tra il leone e i gemelli. Ecco di seguito in breve le principali affinità che riguardano il segno del leone:
Leone e toro: relazioni difficili e rapporti spesso complessi
Leone e ariete: scontro continuo dal momento che entrambi i segni tendono a voler comandare
Leone e gemelli: serve molta pazienza reciproca perché la relazione possa funzionare
Leone e cancro: è necessario il raggiungimento di un equilibrio tra i due segni
Leone e vergine: relazione che può funzionare, anche se non mancherà un’accesa fase di scontro preliminare
Leone e scorpione: grande passione ed attrazione fisica. Lo scorpione è il segno ideale per il leone
Leone e bilancia: coppia potenzialmente molto buona
Leone e sagittario: grande alchimia capace di trasformare i due segni in una coppia che può decisamente funzionare e durare a lungo
Leone e capricorno: caratteri e personalità decisamente contrastanti. A volte tuttavia gli opposti si attraggono e danno vita ad una relazione importante e duratura
Leone e acquario: attrazione reciproca che a volte si spegne troppo velocemente e risulta poco duratura
Leone e pesci: relazione difficile, che spesso non funziona fin dall’inizio per via dei troppi compromessi che sussisterebbero per reggere una relazione
Le persone del leone godono spesso e volentieri di una buona salute psicofisica. Gli uomini e le donne del leone sono individui energetici, dinamici e dotati di grande muscolarità.
Il Chakra che si lega a questo segno è rappresentato dalla mente razionale, dalla vita e dalla volontà, che intrecciandosi sviluppano una grande fiducia in sé stessi.
Il numero fortunato del leone è l’89, simbolo di trasparenza. Il colore fortunato il giallo, la pietra il diamante, il metallo l’oro, il fiore il girasole e il giorno favorevole la domenica.