Pubblicato il: 2 marzo 2021. By CartomancyBlogger
Indice
Oggi scopriremo caratteristiche ed ascendenti del segno del sagittario. Il nono segno dello zodiaco è collocato rispettivamente nel periodo dell’anno compreso tra il 23 novembre ed il 21 dicembre. In un certo senso possiamo affermare che questo segno zodiacale è collocato nel mezzo di una dimensione idealista e al contempo realista. Il sagittario insieme all’ariete e al leone è un segno di fuoco e per questa ragione si caratterizza per un combinato di passione e calore. Si tratta infatti di un periodo dell’anno particolarmente freddo, nel quale è necessario scaldarsi e prepararsi a quello che verrà dopo il lungo e freddo inverno.
Proprio per via del suo periodo di collocazione il sagittario è un segno che in un certo senso è portato naturalmente a cercare di scrutare cosa c’è oltre l’orizzonte, alla ricerca della primavera. A differenza dell’ariete e del leone, il fuoco del sagittario non riscalda ma illumina solamente: trattasi di un fuoco bruciante di sete, di conoscenza e di avventura.
Spesso e volentieri gli uomini e le donne nati sotto il segno del sagittario sono degli sportivi o comunque delle persone dinamiche e atletiche. Una delle principali caratteristiche dell’uomo e della donna del sagittario è il fatto che non sono capaci di stare fermi nemmeno per un istante: da questo aspetto nasce il fascino di questo segno, per via della sua sfuggevolezza e del suo innato senso di avventura. E’ proprio questa caratteristica che fa sì che le persone di questo segno siano in grado spesso e volentieri di raggiungere i propri obiettivi, proprio per il fatto che gli individui del sagittario mettono sempre grande passione in quello che decidono di fare.
Uno dei 10 difetti del sagittario è certamente il fatto che a volte le persone del sagittario hanno un carattere decisamente difficile: questo il principale aspetto relativo al profilo psicologico del segno del sagittario. Una buona caratteristica della personalità del sagittario è invece la tendenza ad essere forti e a non abbattersi mai nelle avversità della vita: dopo una sconfitta le persone di questo segno tendono infatti a rialzarsi subito e a dare il meglio di loro.
Gli uomini e le donne del sagittario sono solitamente persone molto leali ed in genere amici sinceri ed affidabili. Come per tutti gli altri segni dello zodiaco, anche per il sagittario in amore e nei rapporti affettivi vi sono segni con i quali si crea una certa affinità ed attrazione e segni con i quali è invece difficile instaurare e costruire un rapporto solido. Per il sagittario in particolare l’equilibrio rappresenta un elemento fondamentale nel rapporto di coppia, divenendo a volte una vera e propria utopia.
Particolarmente instabile e difficoltoso è il rapporto affettivo tra il sagittario e lo scorpione, o ancora il legame tra sagittario e leone o tra sagittario e bilancia. Ecco di seguito un breve schema riassuntivo delle principali affinità che caratterizzano il segno del sagittario.
Sagittario e ariete: coppia perfetta, sia per quanto riguarda i rapporti affettivi che per quanto concerne l’amicizia
Sagittario e gemelli: moltissimi punti in comune e possibilità di creazione di un legame stabile e duraturo
Sagittario e toro: relazione e rapporto difficile da gestire per via di gelosia e probabile infedeltà nei rapporti di coppia
Sagittario e leone: coppia che potrebbe durare se si trova un buon equilibrio
Sagittario e cancro: una coppia molto difficile che potrebbe lacerarsi con grande facilità
Sagittario e vergine: relazione particolarmente difficile e complicata
Sagittario e scorpione: coppia scoppiettante, caratterizzata da costanti alti e bassi
Sagittario e bilancia: coppia naturalmente perfetta e fatta per stare insieme a lungo
Sagittario e capricorno: segni zodiacali opposti. A volte si sa, gli opposti si attraggono
Sagittario e acquario: coppia potenzialmente duratura per via dei moltissimi punti in comune tra i due segni
Sagittario e pesci: Intensità iniziale perfetta ma passione che tende a spegnersi molto velocemente. Marcata incompatibilità tra i segni.
Sagittario e sagittario: se le persone sono simili e hanno punti in comune la relazione può funzionare. Attenzione alla gelosia che potrebbe potenzialmente distruggere la coppia con grande facilità.
Gli uomini e le donne del sagittario godono generalmente di una buona salute psicofisica. Come precisato nei paragrafi precedenti le persone del segno del sagittario sono tendenzialmente sportive ed in genere molte attive. E’ proprio grazie alla frequente attività fisica che gli uomini e le donne del sagittario possono lasciarsi andare qualche volta ai dolci ed ai peccati di gola in genere.
A volte le persone del sagittario possono soffrire di lombalgia e reumatismi o di problemi agli arti inferiori.
Nella mitologia classica il segno zodiacale del sagittario è legato alla figura dell’unicorno, il bellissimo cavallo bianco munito di corno, secondo la tradizione, visibile solamente dalle donne. Questo animale simboleggia in particolare la bellezza e la passione. Il segno del sagittario è inoltre legato al mito del Centauro, creatura metà uomo e metà cavallo, dall’animo mite e colto.
Secondo una leggenda della mitologia classica la costellazione del sagittario fu creata da Giove, in seguito alla morte di Chirone, utilizzando una freccia avvelenata. Il chakra legato a questo segno è quello rappresentato dal terzo occhio (mente) che indica il possesso di ottime capacità mentali ed intellettuali. Il colore del sagittario è l’azzurro, la pietra il turchese, il metallo lo stagno, il fiore il fiore di loto e il giorno favorevole il giovedì.