Segno del toro, caratteristiche e ascendenti

Segno del toro, caratteristiche e ascendenti

Toro, carattere donne e uomini

Pubblicato il: 29 aprile 2021. By CartomancyBlogger

Indice

Oggi parleremo del segno del toro, delle sue caratteristiche e particolarità. Questo segno zodiacale è collocato rispettivamente tra il 21 aprile e il 20 maggio: quando il sole entra in questo segno, siamo nel pieno della stagione primaverile, con i suoi profumi e i suoi colori. Gli Antichi Egizi rappresentavano il segno del toro con la figura del Bue Api, formato da Osiride che portava la luna ed Iside che rappresentava il simbolo femminile della mezzaluna.

A tal proposito è bene ricordare che nell’antichità, la donna era la figura che si occupava in particolare della casa e del bestiame: quest’ultimo, in particolare rappresentava la proprietà privata della famiglia e il lato economico della società, gestito appunto dalla figura femminile. Molte delle società antiche basavano la propria economia e le proprie finanze principalmente sull’allevamento del bestiame.

Toro, carattere donne e uomini

Le donne e gli uomini nati sotto il segno del toro sono persone tendenzialmente molto tenaci e concrete, ma a volte anche particolarmente gelose e possessive. Le persone del toro a volte nelle relazioni sociali tendono a cercare di ottenere qualcosa in cambio (beni materiali, regali o semplicemente affetto).

I nati sotto il segno del toro sono quasi sempre individui profondamente convinti delle proprie idee, tanto da difenderle ostinatamente anche quando l’evidenza non le sostiene. La voglia di possesso porta a volte le persone del toro ad apprezzare particolarmente la propria casa e la propria famiglia: il toro è per così dire alla costante ricerca di stabilità e di cose e relazioni sociali capaci di durare a lungo nel tempo.

Il rapporto tra il toro e il denaro è molto complesso: per questa ragione a volte le persone del toro possono sembrare particolarmente avare ed attaccate ai beni materiali. In realtà la visione delle persone del toro su soldi e possesso è ben diversa. Lo scopo primario del denaro secondo il toro è infatti quello di avere la possibilità di acquistare ed accumulare beni, solamente per il gusto di farlo. In poche parole il toro vuole accumulare denaro per la possibilità di poter spenderlo in tutta tranquillità, sia per sé stesso che per le persone care.

Il segno del toro in amore

In amore e nei rapporti affettivi, le donne e gli uomini del toro tendono ad essere molto cauti ed attenti. Prima di intraprendere ed avventurarsi in una relazione, il toro ricercherà la sicurezza che l’unione che si appresta a costruire porti a qualcosa di stabile, costruttivo e duraturo. Le persone del toro tendono ad essere particolarmente passionali e per questa ragione sono degli ottimi amanti che amano godere e vivere appieno ogni istante.

Nei rapporti affettivi e sociali in genere, il toro è quasi sempre aperto e solare. Per quanto riguarda le affinità del segno zodiacale del toro, come per tutti gli altri segni dello zodiaco vi sono figure con le quali è possibile creare una certa armonia e complicità e altri segni con i quali invece i rapporti sono più difficili. Generalmente possiamo dire che per il toro le principali difficoltà di relazione avvengono con i gemelli. Con l’ariete e con la bilancia, il toro è invece capace di creare spesso un’ottima intesa e complicità. Ecco di seguito uno schema riassuntivo delle principali affinità del toro:

Toro e ariete: grande equilibrio. Grazie all’influenza di Marte e di Venere, i due segni si attraggono vicendevolmente

Toro e gemelli: rapporto difficile, complesso e a volte travagliato

Toro e cancro: i due segni tendono a capirsi e a collaborare e sono adatti per creare insieme una famiglia

Toro e leone: o grande intesa o forte spaccatura

Toro e vergine: possibile ottima intesa tra i due segni

Toro e bilancia: coppia particolarmente riuscita e fortunata, per via delle molte cose in comune

Toro e scorpione: grande attrazione fisica tra i due segni, che tuttavia si spegne spesso troppo presto

Toro e sagittario: rapporto difficile per via della grande gelosia del toro

Toro e capricorno: rapporto difficile e complicato per entrambi i segni

Toro e acquario: coppia difficile e decisamente mal assortita

Toro e pesci: coppia che potrebbe funzionare ma dare tuttavia vita ad un rapporto veloce e poco duraturo

Toro e toro: ottima intesa fisica

Pregi e difetti del segno del toro

Il segno del toro è governato dal pianeta Venere: per questa ragione sono insite in questo segno la bellezza e l’amore. Tra i pregi che caratterizzano le persone di questo segno vi è il grande senso artistico e le buone capacità manuali. Tra le caratteristiche delle donne del toro (presente a volte anche nell’uomo) vi è la tendenza ad amare l’amore in ogni sua forma: questo aspetto si traduce in una grande sensualità, propria di questo segno.

Uno degli almeno 10 difetti del segno zodiacale del toro è la sua innata gelosia, che a volte diventa un problema ed un ostacolo nelle relazioni di coppia.

Il segno del toro nella mitologia classica

Il segno del toro è legato nella mitologia classica al celebre mito di Osiride. Come non citare inoltre il famoso mito classico del Minotauro, animale mostruoso ed assetato di sangue, ucciso da Teseo, grazie all’aiuto di Arianna. E ancora un breve cenno al mito di Mithra, che uccide un grande toro, uscendo vittorioso dalla battaglia.

Altre curiosità sul segno del toro

Il chakra legato al segno zodiacale del toro è il cuore, governato da Venere. Il colore prediletto il verde, la pietra lo smeraldo, il metallo il rame, il fiore la rosa e il giorno favorevole il venerdì (ovviamente in favore di Venere).