Pubblicato il: 15 ottobre 2020. By CartomancyBlogger
Ecco tutto quello che dovete sapere sul segno della bilancia: ascendente, caratteristiche, doti e difetti. La prima cosa che vogliamo dire su questo segno è che la bilancia è legata agli equinozi ed è collocata in pieno equinozio nel corso dell’autunno.
La bilancia è un segno d’aria nel quale è certamente più presente lo stimolo mentale a discapito delle emozioni e della praticità della vita di tutti i giorni. La bilancia, esattamente come l’autunno rappresenta una sorta di demarcazione nel percorso evolutivo delle stagioni: con l’ingresso nella stagione invernale inizierà un periodo obbligato di letargo, pace e stasi.
Le persone nate sotto il segno della bilancia tendono ad avere uno scopo ben preciso e delineato nel corso della propria esistenza. Spesso e volentieri l’obiettivo delle persone della bilancia è quello di trasmettere alle persone e alla società pace, equilibrio ed armonia, aiutando talvolta il prossimo in modo spassionato, senza pregiudizi e soprattutto senza aspettarsi nulla in cambio.
Le persone della bilancia solitamente non amano il disordine ed il caos: una bilancia si lascia incantare dalla bellezza, espressa soprattutto dall’arte e dalla musica. Spesso e volentieri le donne e gli uomini nati sotto questo segno sono discreti, nonostante amino trarre su di sé sguardi di attenzione e di ammirazione.
L’eleganza rappresenta un altro lato distintivo delle persone della bilancia: si tratta di un’eleganza sofisticata, che non trascende mai nella volgarità. Una bilancia è tendenzialmente pacata, positiva e sorridente; difficilmente si arrabbia e si lascia trasportare dall’ira. Quando quest’ultima tuttavia sopraggiunge, una vera bilancia sa divenire particolarmente aggressiva e per certi versi impetuosa.
Per le persone della bilancia i rapporti umani, sociali ed affettivi rappresentano un punto di fondamentale importanza per la propria vita. L’amicizia e in particolare l’amore, sono sentimenti che per una bilancia vengono sempre e comunque al primo posto. Una vera bilancia a volte tralascia i propri bisogni e le proprie necessità per soddisfare le esigenze di chi ama.
Alcune persone nate sotto il segno della bilancia danno luogo nella vita di coppia ad un rapporto estremamente intenso e a volte perfino morboso con il proprio partner: a volte il legame con il partner è in grado anche di trascendere i legami famigliari: per questa ragione per una bilancia la vita sentimentale amorosa viene prima di ogni cosa. Nella vita sentimentale è estremamente importante, oltre all’educazione, anche la stima ed il rispetto reciproco.
Anche da un punto di vista dei gesti e dell’atteggiamento fisico, una persona della bilancia tende ad avere una sorta di gentilezza e formalità, che talvolta possono risultare eccessive.
Per conoscere tutte le caratteristiche astrologiche di una persona della bilancia, oltre al segno è possibile ricercare e riconoscere l’ascendente. Quest’ultimo rappresenta in sostanza la prima impressione che le altre persone percepiscono di noi e il modo con il quale ogni persona si relaziona con il mondo circostante.
Il metodo migliore per calcolare il proprio ascendente è quello di seguire alcune semplici tabelle. La prima tabella fa riferimento al tempo siderale, mentre la seconda tabella si riferisce all’ora legale. L’ultima tabella fa invece riferimento al calcolo dell’ora siderale.
Per quanto riguarda invece i pianeti che dominano nel segno della bilancia possiamo dire che è il pianeta Venere a dominare il segno. Venere è un pianeta estremamente bello, probabilmente il più bello per antonomasia. Per questa ragione le persone nate sotto il segno della bilancia hanno spesso e volentieri spiccate doti seduttive ed una notevole eleganza, che sanno utilizzare a proprio beneficio nelle più svariate situazioni sociali.
Nel segno della bilancia si trovano inoltre le rispettive stelle dei decani:
Nel corpo di una persona del segno della bilancia i punti deboli sono i reni e la pelle: considerando tuttavia la grande attenzione che una bilancia riserva al proprio corpo, quest’ultimo non decadrà nel tempo e si preserverà agile in tutte le discipline sportive.
Il colore associato al segno zodiacale della bilancia è il verde, e verde è anche la pietra (tormalina verde). Il metallo associato alla bilancia è l’argento, il fiore il giglio e il giorno preferito il venerdì.
Ecco di seguito le principali affinità della bilancia con gli altri segni zodiacali: