Tarocchi dell'amore: come leggere le carte per sé

Tarocchi dell'amore: come leggere le carte per sé

Se cerchi risposte sull'amore e vuoi affidarti ai tarocchi potresti prendere in considerazione l'idea di leggere le carte autonomamente. Ecco come fare.

Pubblicato il: 26 agosto 2021. By CartomancyBlogger

Una delle domande più comuni poste dai principianti dei Tarocchi è: "Posso leggere i Tarocchi da solo?"

Anche se non vedono l'ora di immergersi e iniziare a leggere da soli i Tarocchi, sono preoccupati di non essere abbastanza obiettivi o abili per ottenere le risposte di cui hanno bisogno, soprattutto sul mondo dei tarocchi dell’amore. E peggio ancora, alcuni principianti di Tarocchi credono che non si possono leggere i Tarocchi per se stessi.

Puoi leggere i Tarocchi da solo?

La risposta è sì! È assolutamente normale leggere i Tarocchi da soli.

In effetti, leggere i Tarocchi per se stesso è ancora più prezioso e di maggior impatto che farsele leggere da un professionista.

Come mai? Perché creerai l'opportunità di connetterti profondamente con il tuo intuito e di essere guidato dalla tua saggezza interiore, non dovendo più fare affidamento su ciò che le persone ti dicono di fare, ma su ciò che sai di poter fare.

Ovviamente, ci sono alcuni errori che i principianti dei Tarocchi fanno quando leggono da soli, ma questi possono essere evitati studiando qualche regola. Così potrai saperne di più sull'amore.

Perché è bello leggere i tarocchi per sé

Imparare a leggere i Tarocchi da soli è inestimabile, soprattutto se vuoi accedere alla tua saggezza interiore, ottenere una guida cristallina e arricchire la tua vita, il tutto con i Tarocchi come guida.

Ecco i motivi per cui è assolutamente interessante e fantastico leggere i Tarocchi per te stesso.

  1. Accendi la tua intuizione

Le carte dei Tarocchi sono lo specchio della tua anima e ogni volta che le consulti, rivedi esattamente te nella loro immagine. Ad esempio, invece di prendere in considerazione solo l'interpretazione classica, la tua intuizione ti porta ad analizzare dei dettagli che ti fanno cambiare prospettiva. Ciò accade non perché non sai cosa significa la carta, ma perché ti stai sintonizzando sulla tua intuizione.

Quando leggi le carte dei Tarocchi, ti dai un modo per connetterti rapidamente e facilmente con la tua guida interiore per poter ottenere le risposte di cui hai bisogno.

Quindi, se ti affidi solo a qualcun altro che legge le carte per te, stai perdendo l’opportunità di connetterti con la tua saggezza interiore.

2. Imparare a sintonizzarsi

I Tarocchi non riguardano solo il consultare le carte e sentirsi dire cosa fare o cosa accadrà in futuro. Sono una pratica sacra che ti aiuta a connetterti con la tua intuizione, su base regolare.

La sensazione di considerare ciò che è importante per te in questo momento è unica e permette di focalizzarti meglio sulle risposte a quella domanda.

Stai creando lo spazio per andare a fondo, ascoltare la tua intuizione e fidarti del tuo sistema di guida interiore.

3. Impara a fidarti di te stesso

Non hai sempre bisogno che qualcun altro ti dia le risposte che stai cercando. A volte le hai già tutte dentro di te. Devi solo imparare a fidarti di te stesso!

Quando vai da un lettore di tarocchi per farti leggere le tue carte, spesso scopri cose che già sapevi. Non è perché il lettore non sia bravo nel suo lavoro ma perché le risposte alle tue domande sono già dentro di te. È solo questione di prendere coscienza di quelle risposte e leggere i Tarocchi da solo ti aiuterà a farlo.

Potresti pensare di aver bisogno di qualcun'altro che ti dica cosa sta succedendo e cosa fare al riguardo o di non essere "abbastanza intuitivo" e che qualcun altro avrà tutte le risposte per te.

La verità è che hai tutte le risposte dentro di te e devi imparare a fidarti di te stesso.

4. Imparare a leggere i tarocchi

Se stai appena iniziando a imparare a leggere i Tarocchi, esercitarti in autonomia è il modo migliore in assoluto per conoscere le tue nuove abilità.

Puoi imparare diverse disposizioni e apprendere i significati delle carte dei Tarocchi e sperimentare diverse tecniche di lettura comodamente a casa tua. Iniziare "in sicurezza" con la lettura per se stessi è il modo migliore per imparare, soprattutto quando si tratta di letture d’amore

Gli errori da evitare

Ci sono una serie di errori che le persone commettono quando leggono i Tarocchi da soli. Eccone alcuni:

  1. Non essere abbastanza obiettivo

Vuoi a leggere i tuoi Tarocchi con la speranza che ti dicano qualcosa di 'buono'. Quindi, anche se il Dieci di spade si presenta in una lettura d'amore speri che sia tutto rose e fiori anche se le carte ti stanno dando un chiaro segno che questa relazione è agli sgoccioli.

Molti lettori di Tarocchi principianti non sono abbastanza obiettivi quando leggono le carte perché vedono quello che vogliono vedere e sentono quello che vogliono sentire. E sono totalmente confusi sulla differenza tra intuizione ed ego.

Il trucco qui è creare uno spazio ideale prima di consultare le carte dei Tarocchi, in modo da avere una mente lucida e un cuore aperto mentre si interpretano le carte. In questo modo, permetterai alla tua intuizione di trasparire e di darti un messaggio cristallino.

2. Cercare all'infinito finché non si trovi il significato desiderato

Continuare a cercare finché, finalmente, non trovi una lettura di speranza non è corretto. Molti principianti di Tarocchi commettono l'errore di cercare l'interpretazione che più si addice a ciò che più desiderano sentire, anche se ciò significa cercare finché non la trovano!

Evita questa trappola imparando a fidarti del tuo intuito quando interpreti le carte. Ricorda che ha sempre la risposta giusta, anche se non sempre è quello che vuoi sentire.

3. Più letture sullo stesso argomento

Il risultato deludente di una lettura dei tarocchi può spingerti a raccogliere rapidamente le carte per rimetterle nel mazzo sperando di dimenticare la lettura. Se ti concedi il tempo di porre la domanda giusta e interpretare intuitivamente le carte eviterai di dover ripetere la lettura più e più volte finché non otterrai la risposta che desideri. Quindi, considerati come un cliente di te stesso e leggi solo una volta un determinato argomento.