Tarocchi delle 3 carte: capire il passato, il presente e il futuro

Tarocchi delle 3 carte: capire il passato, il presente e il futuro

L’arte della divinazione per comprendere la vostra vita

Pubblicato il: 22 ottobre 2019. By CartomancyBlogger

Fin dall’antichità le persone vogliono approfondire il loro passato, per lavorare sul loro presente e migliorare il loro futuro. Quando ci si rivolge alla divinazione e alla cartomanzia, il desiderio di tutti noi è quello di conoscere quello che non è ancora avvenuto, quindi di conoscere il futuro per poterlo “gestire” e precedere. Nel nostro tentativo di migliorare il nostro domani, spesso tendiamo a sottovalutare un passaggio fondamentale: la comprensione del presente e del passato. Infatti solo capendo più profondamente il nostro oggi, potremo in qualche modo anticipare il domani. In altre parole è importante capire cosa è già accaduto per sapere cosa sta per arrivare.

Storicamente, molti e diversi sono i metodi che ci aiutano a riconoscere la strada giusta da percorrere, ma fra tutti spicca la lettura delle carte dei tarocchi, capaci di “raccontare” l’amore, la fortuna o il lavoro.

Esistono diversi metodi di lettura delle carte dei tarocchi, alcuni più semplici, altri molto più complessi che possono essere fatti solo da cartomanti professioniste ed esperte. Uno dei più noti è quello della lettura delle 3 carte che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Questo metodo è molto conosciuto perché spesso viene utilizzato anche dalle cartomanti con meno esperienza, risultando ugualmente attendibile.

Suggerimenti per la lettura dei tarocchi delle 3 carte

Ecco una guida semplice per prendere confidenza con la lettura dei tarocchi delle 3 carte. Come abbiamo detto le carte rappresentano rispettivamente il passato, il presente e il futuro.

1. Creare un ambiente confortevole

Prima di iniziare la divinazione con la lettura delle carte dei tarocchi, è molto importante creare un ambiente confortevole. Quindi, sedersi comodamente, scegliere una luce soffusa e creare un sottofondo musicale piacevole. Tutto questo vi aiuterà a rilassarvi maggiormente. Creare un ambiente confortevole è fondamentale, non solo per la cartomanzia in presenza, ma anche se praticate cartomanzia telefonica.

 2. Preparate il vostro mazzo di Tarocchi

Come sapete un mazzo di tarocchi è composto da 22 Arcani Maggiori e da 56 Arcani Minori. Cosa forse non sapete è che la cartomante non deve utilizzare “un mazzo qualsiasi”, ma deve usare “il suo mazzo” di tarocchi, vale a dire quelle carte con cui ha stabilito un rapporto stretto. La cartomante mischierà, quindi, il mazzo dei tarocchi a lungo, fino a quando sentirà di essere riuscita a creare una connessione fra lei e le sue carte.

3. Comprendere l'obiettivo del consultante

Un'altra circostanza importante che deve essere presa in considerazione quando si interpretano le carte dei tarocchi è quella di comprendere fino in fondo l’obiettivo che il consultante vuole raggiungere. Infatti i tarocchi che rappresentano passato, presente e futuro possono essere letti da diversi punti di vista e dare, secondo il tipo di lettura, delle indicazioni diverse. Il risultato sarà tanto più attendibile e affidabile quanto più il consultante rimarrà concentrato sulla sua domanda e tanto più la cartomante avrà inteso il senso profondo della domanda.

4. Tarocchi “buoni” e tarocchi “cattivi”

Un errore che potrebbe compiere una cartomante con poca esperienza è quello di pensare che i tarocchi debbano essere divisi in “buoni e cattivi”. Nulla di più sbagliato! Esistono solo delle carte che devono essere correttamente interpretate in base alla situazione e in base al consultante. In altre parole ciò che “è buono” per l’uno, potrebbe essere “cattivo” per l’altro.

5. La cartomante ha bisogno di tempo

Non affrettatevi! Non c’è bisogno di concludere tutto in pochi minuti. Prendetevi il vostro tempo, riflettete e non abbiate paura di sbagliare. Fidatevi della vostra parte sensitiva per interpretare le carte dei tarocchi. Per essere delle cartomanti attendibili è necessario compiere notevoli sforzi. Se arrivate ad un’interpretazione non piacevole non ripetete subito la lettura ma attendete alcuni giorni.

Come viene fatta una lettura dei Tarocchi passato-presente-futuro?

La cartomante sceglie se utilizzare un mazzo di tarocchi completo o se affidarsi solo alla lettura degli Arcani Maggiori. Quindi estrae 3 carte che, come abbiamo detto, rappresentano il passato, il presente e il futuro. Una volta estratte le 3 carte, bisogna passare all’interpretazione delle stesse, avendo particolare riguardo a metterle in connessione con quanto è stato esposto e richiesto dal consultante. In questa fase la concentrazione deve essere mantenuta a un livello molto alto.

Prima carta (il passato):

Questa carta riflette la vostra situazione: perché siete qui e dove vi trovate. Spesso significa individuare dei legami con altre persone, capaci di influenzare la vostra vita e la vostre scelte. Questa lettura dei tarocchi può aiutarvi a ripensare alle relazioni precedenti, liberarvi dai vecchi rimpianti e imparare dai vostri errori.

Seconda carta (presente):

Questa carta dei tarocchi individua un problema attuale e, di solito, è legato a qualche evento del passato. È molto importante valutare con attenzione questa carta, in quanto può mostrarvi cose che non vi erano del tutto chiare prima. Sarà un concreto aiuto per capire la situazione odierna, comprendere desideri e bisogni e dare suggerimenti sulla strada da percorrere.

Terza carta (futuro):

L'ultima carta utilizzata in questo tipo di divinazione vi dà alcune indicazioni per superare il problema. Può suggerire opzioni che non avevate considerato, o risorse e persone a cui non avevate pensato. Questa carta, a tutti gli effetti, indica il risultato della vostra situazione attuale e rappresenta il futuro. Potete chiederle suggerimenti specifici su come gestire il vostro destino, per essere sempre nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste, per raggiungere i vostri obiettivi e risolvere il problema o i problemi nel migliore dei modi possibili.

Quando si conclude la lettura delle carte dei tarocchi bisogna sempre tornare alla domanda iniziale e valutare se siete riusciti ad ottenere le risposte che volevate, facendovi indicare la strada da percorrere.

Perché è importante questa lettura dei tarocchi

A prima vista può sembrare che il nostro passato non sia un segreto. Tuttavia dopo una lettura delle carte dei tarocchi con il metodo delle 3 carte fatta in maniera professionale vi renderete conto che avrete ottenuto informazioni su cose che prima erano sconosciute o non completamente chiare. Dare valore al passato aiuta a capire con sicurezza dove e su quale base è nata la situazione attuale e che cosa è realmente importante nella nostra vita proiettandovi, quindi, verso il futuro.

Imparando la lettura di 3 carte (passato, presente e futuro), potete aggiungere un'importante tassello nel vostro bagaglio professionale della lettura dei tarocchi.

Allora … cosa state aspettando?