Tarocchi in Ticino: scopri di più su quest'arte e sui segreti delle carte

Tarocchi in Ticino: scopri di più su quest'arte e sui segreti delle carte

Stai cercando la tua lettura tarocchi in Ticino? Prima di approcciarti, dovresti imparare a conoscere tutti i segreti di queste carte affascinanti.

Pubblicato il: 28 ottobre 2021. By CartomancyBlogger

Stai cercando la tua lettura tarocchi in Ticino? Prima di approcciarti, dovresti imparare a conoscere tutti i segreti di queste carte affascinanti.

Tarocchi in Ticino: i punti fondamentali

Ecco quindi qualche spunto che ti aiuterà a comprendere meglio quest’arte e come lavorano i lettori professionisti e come potresti provare autonomamente e usufruirne per una lettura di tarocchi gratis.

1.Avere un buon mazzo

Un buon mazzo renderà la tua esperienza con i tarocchi molto più piacevole. Inoltre, le carte dovrebbero avere molti simboli. Più simboli hanno, più facile sarà l'apprendimento, e aiutano meglio l’intuizione. Per prima cosa impara le carte degli arcani maggiori. Consistono in 22 carte e sono il cuore dei tarocchi.

2.Le carte non hanno un significato fisso

Questo è un segreto che nessun principiante sembra capire. I principianti in genere, cercano di memorizzare ogni possibile significato per ogni carta. Questo compito non è impossibile ma potrebbe richiedere anni e non avrebbe molto senso. Ogni carta rappresenta una situazione nella vita, con tutte le sue varie connotazioni. La chiave è capire la situazione invece di cercare di memorizzare tutte le sue possibili interpretazioni.

3.Le carte non devono essere interpretate una per una

La lettura dei tarocchi è una storia. Ogni carta è come una parola in una frase, e da sola non comunica nulla, ma messe insieme permettono di ottenere l'intero quadro. Se qualcosa sembra "distinguersi" è un segno che devi prestare attenzione a quel particolare.

4.Non è necessario utilizzare carte al contrario

Quando si imparano i tarocchi, i significati delle carte invertite saranno solo fonte di confusione. Non sono necessari perché ogni carta comunica già sia aspetti positivi che negativi di una situazione. I significati invertiti dovrebbero essere pensati come step "avanzato" per quando avrai più esperienza.

Come funzionano le carte dei tarocchi?

Le carte dei tarocchi possono essere uno strumento di divinazione molto accurato. Le informazioni che ottieni da una lettura dei tarocchi provengono da te. Le carte rivelano le emozioni, le verità, le risposte e le conoscenze nascoste già dentro di te. Quando estrai una carta, stai estraendo la tua stessa saggezza. Il tuo subconscio. Sei tu che ti sei rivelato. Tu sei la chiave.

Allo stesso tempo, il te che viene rivelato attraverso le carte è la tua versione più grande ed espansiva. Si tratta del tuo sé superiore, futuro, passato e talvolta anche di una linea temporale parallela. I tarocchi sono uno strumento di divinazione, nel senso che sono uno strumento per comunicare con il divino. Questo interagisce con gli angeli spirituali o le energie che sono, in un certo senso, un'estensione di te.

Spesso però, accade che le carte dei tarocchi non funzionano a causa della tua mentalità. Se ti senti molto spaventato, distratto o disperato, le carte potrebbero non essere conformi. In questi stati emotivi/mentali, la tua energia è bloccata. La tua paura sta inconsciamente cercando di controllare la lettura.

Ci sono poi momenti in cui non puoi ottenere una lettura accurata perché non hai alcuna intuizione sulla domanda posta. Spesso infatti le linee temporali future sono più chiare/stabili e momenti in cui le linee temporali future si stanno evolvendo/formando in modo così spontaneo/rapido che semplicemente non possiamo conoscere la risposta alle nostre domande.

Una lettura dei tarocchi negativa si avvererà?

Sebbene le informazioni negative dei tarocchi siano spesso azzeccate non è necessario soccombere alla disperazione. Le cose possono cambiare tra una lettura e il tempo successivo. Non considerare nulla come statico, permanente o definitivo. Le linee temporali spesso cambiano e tu hai più potere di quanto tu possa immaginare.

Come si mescola un mazzo di tarocchi

Non esiste un modo giusto o sbagliato di mescolare da un punto di vista fisico. E non importa quante volte si mescola il mazzo. Si può mischiare da pochi istanti a pochi minuti, l’importante è "sentire la domanda" nel mazzo.

Mentre mescoli e disponi le tue carte, permetti a te stesso di sentire tutti gli aspetti della domanda. Questi possono includere il dolore con cui stai lottando, il sollievo o la soluzione che desideri. Concentrati sul dirigere l'energia emozionale della tua domanda nelle carte. Quando senti la tua domanda sui tarocchi, visualizzala come un oggetto 3D sfaccettato. Ogni domanda implica molte sfaccettature dell'emozione. Dopo aver mescolato e capovolto le carte, sei pronto per iniziare a selezionare le carte per la lettura.

Ci sono due trucchi intuitivi per selezionare ogni carta dei tarocchi:

  1. Selezione rapida, dove selezioni le tue carte in modo rapido e deciso in base a quali carte sono attratte ai tuoi occhi. Basta scegliere la carta o le carte su cui si posano gli occhi per prime e posizionarle nella diffusione desiderata.
  2. Selezione alla cieca, in cui dopo aver aperto a ventaglio le tue carte, puoi chiudere gli occhi e agitare le mani a pochi centimetri sopra di loro. Senti dove l'energia delle carte attira le tue mani e selezionale.

Una volta che tutte le tue carte sono state selezionate e posizionate, girale. Assicurati di girarle da un lato in modo che non siano invertite (e quindi il significato cambierebbe).

Chi può toccare un mazzo di Tarocchi?

Per la maggior parte delle persone, va benissimo che altri tocchino le tue carte. Infatti, spesso si chiede alla persona a cui devono essere fatte le carte di mischiarle e selezionarle da sé. In questo modo, la persona che riceve la lettura infonde la propria energia nelle carte mescolando e tenendole in mano. Alcuni sensitivi e lettori di tarocchi però credono l'esatto contrario: alcuni preferirebbero mescolare e selezionare le carte per il loro cliente.

Perciò, una volta che sei sicuro di te e ti senti potente come lettore in perfetta connessione con le tue carte, niente e nessuno può rompere quel legame.

Lettura dei tarocchi in Ticino: suggerimenti per approcciarsi al meglio

Se hai intenzione di provare una nuova lettura di carte dei tarocchi in Ticino, potresti tenere conto dei seguenti suggerimenti.

1.Sbarazzati delle distrazioni

Individua uno spazio tranquillo per la tua lettura, privo di distrazioni esterne. Se la tua mente sta correndo, chiedi al lettore di poter scrivere su un foglio o un diario o siediti in meditazione per alcuni minuti per calmare la mente. Troppi pensieri distraenti possono influenzare la tua lettura.

2.Chiedi oggetti aggiuntivi

Se ti senti chiamato, chiedi di mettere dei cristalli, bruciare della salvia o usare qualsiasi supporto fisico che ritieni giusto per rafforzare la tua connessione energetica mentre vengono mescolate e selezionate le tue carte. Questi strumenti non sono necessari ma potrebbero potenziare e migliorare la lettura.

3.Imposta la tua intenzione

Afferma a te stesso, al tuo spirito guida, all'universo, a Dio e a chiunque altro che stai facendo un'indagine seria. Quindi, inizia a pensare alla tua domanda. "Senti" la tua domanda mentre il lettore mescola il tuo mazzo.