Tarocchi online? Sì, ma non farti distrarre dalla tecnologia

Tarocchi online? Sì, ma non farti distrarre dalla tecnologia

Tarocchi online, è quindi possibile?

Pubblicato il: 23 maggio 2022. By CartomancyBlogger

La tecnologia può ostacolare la nostra intuizione nella lettura dei Tarocchi. Questa infatti può riferirsi a molte cose, ma in questo caso riguarda principalmente schermi come telefoni cellulari, tablet, laptop, computer, TV e le cose con cui interagiamo attraverso quegli schermi come social media, spettacoli, giochi e il mondo online in generale. Tarocchi online, è quindi possibile?

La mia definizione di intuizione

Quando si parla di intuizione ci si riferisce al canale di comunicazione tra noi e la nostra anima/ sé superiore/universo. È la nostra connessione con il grande disegno del nostro destino. Pensiamo anche all'intuizione come alla nostra capacità di raccogliere informazioni energetiche, come essere in grado di sentire vibrazioni da qualcuno o qualcosa. Per sintonizzarsi sulla propria intuizione, bisogna essere calmi, radicati, rilassati, pazienti, presenti, concentrati e connessi al cuore e al corpo.

Ma indovina cosa succede quando ti impegni con la tecnologia? L'ESATTO CONTRARIO!

La tecnologia lascia quasi sempre tesi, distratti ed ècome se il tempo andasse avanti velocemente. In una brutta giornata, potrebbe anche farmi sentire intensamente infelice, irritato, stressato e disconnesso dall'umanità in generale. Non è tutto male, ovviamente. Si imparano tante cose su YouTube e ci sono molti corsi online che riaccendono l'amore per le arti e i mestieri. E chattare con gli amici su Zoom è stato importante per mantenersi sani di mente negli ultimi due anni.

Però online e/o guardando uno schermo di qualche tipo, si è quasi sempre in uno stato di tensione (o intorpidimento). Il respiro è di solito superficiale, il petto ristretto e i muscoli del viso sono tesi. Il problema non è che il tempo della tecnologia crea uno spazio teso, non intuitivo, fisicamente disconnesso, ma che passiamo così tanto tempo con la tecnologia, ora più che mai.

Alcuni di noi trascorrono la maggior parte della giornata impegnandosi con essa. Questo sta distruggendo la nostra capacità di connetterci profondamente con noi stessi e tra di noi.

Tarocchi online, vediamo cosa fare

Se stai pensando di farti leggere dei tarocchi online, devi quindi prestare attenzione ad alcune cose. Prima di tutto devi iniziare con delle tecniche di rilassamento, in modo da non rimanere teso/a per tutta la durata della seduta. Inspira ed espira profondamente e dai voce al tuo io interiore: sprigionandolo, ti renderà più spensierato e leggero.

Ora non resta che avviare la consultazione, ma l'importante è non farsi distrare dalle circostanze e da tutto ciò che offre internet. Prova a focalizzarti sul video e a parlare spesso con il tuo interlocutore, in modo da creare una relazione diretta e più personale.

Affrontare la tecnologia in maniera positiva

#1 – La tecnologia ti tiene in testa

La tecnologia è priva di fondamento per la sua stessa natura. Ma c'è un prezzo da pagare per tutta questa comodità. E questo è bloccato nella tua testa e in qualche modo disconnesso dal tuo corpo. Non c'è niente di sbagliato nell'essere nella tua testa ogni tanto, ma c'è qualcosa di molto sbagliato nel farlo tutto il tempo. La prossima volta che ti impegni in qualche modo con la tecnologia, nota dove ti trovi: sei nel tuo corpo? Nel tuo cuore? O sei nella tua testa?

Per attingere alla tua intuizione, devi essere radicato e connesso al tuo corpo e al cuore. Più tempo passi con la tecnologia, più difficile diventa. Prova quindi a riscoprire i tuoi sensi. Ovunque tu sia, nota ciò che i tuoi cinque sensi stanno raccogliendo, ad esempio:

  • Tatto - nota la temperatura, la sensazione della sedia che si collega al tuo corpo, i tuoi vestiti contro la pelle, il tuo respiro nelle narici. Raggiungi e tocca qualcosa nelle vicinanze o i tuoi vestiti e nota come ci si sente.
  • Odore - cosa senti? Qualcosa di buono o sgradevole?
  • Gusto – assaggi qualcosa? 
  • Vista – guardati intorno. Prendi tutto. La luce, i colori, le forme e le texture. Guarda come se stessi davvero vedendo le cose per la prima volta.
  • Udito – cosa senti? Di solito ci sono molti livelli di suono, anche in aree tranquille.

A questo punto, potresti anche iniziare a notare energia delle emozioni o solo una sensazione energetica generale nel tuo corpo come stanchezza o vitalità.

Fallo prima di leggere i Tarocchi, la sera prima di andare a letto, mentre stai scrivendo un diario e dopo aver passato ore a lavorare al laptop. Provalo subito e guarda cosa succede.

# 2 - La tecnologia accelera le cose e ti rende impaziente

Ora, se un video non cattura l'attenzione nei primi cinque secondi, si passa oltre. Tutto quello che leggi online lo scremi e se non trovi subito quello che cerchi passi ad un altro articolo. Tuttavia, per connetterti davvero con la tua intuizione, devi rallentare e ascoltare la voce interiore dell'anima.Pianifica consapevolmente le attività che ti aiutano a rallentare. Più coltivi hobby non tecnologici e attività offline, meno frenetico e impaziente diventi.

Ecco alcune cose che aiutano a rallentare:

  • Leggere un libro
  • Giocare e coccolarsi con i gatti
  • Andare a fare una passeggiata fuori
  • Sollevamento pesi (esercizio di qualsiasi tipo)
  • Giardinaggio
  • Massaggio
  • Arte - disegno, pittura, artigianato
  • Diario e scrittura in un quaderno
  • Studiare i tarocchi
  • Fare il sapone
  • Cucina
  • Puzzle

#3 – La tecnologia crea tensione

E-mail, social media e telefoni cellulari, sebbene convenienti, sembrano tutti creare un sacco di stress e ansia.

Essere costantemente interrotti non permette che uno stato di profondo rilassamento o concentrazione venga mai raggiunto. Questo non fa vivere davvero bene la vita quotidiana e accedere alle energie che la tua anima ha per te. Più tempo passi a guardare uno schermo, più questa sensazione di tensione ansiosa si accumula – è come una frustrazione di basso livello, abbinata a intorpidimento emotivo, che lentamente divora l'anima senza che una persona ne sia davvero consapevole. 

La soluzione: pianifica il tempo lontano dalla tecnologia e rendilo sacro e pieno di piacere!

Questo è un modo meraviglioso per contrastare tutta la tensione che la tecnologia porta. Invece, coltiva una vita offline così spettacolare e non sarai tentato di controllare costantemente il tuo telefono.

Coltiva consapevolmente il piacere: questa è la chiave per pianificare con successo il tempo non tecnologico: rendilo delizioso! Pianifica attività che ti permettano di coinvolgere davvero i tuoi cinque sensi. Ecco un elenco di esempi:

  • Vai a fare una passeggiata nel quartiere, annusa tutti i fiori e accarezza tutti i gatti che incontri
  • Immergiti nella vasca da bagno con oli essenziali, candele, cristalli e musica 
  • Prepara il tuo pasto preferito e prenditi davvero del tempo per apparecchiare bene la tavola, suonare dell'ottima musica e assaporare tutti i gusti
  • Rilassati sull'amaca con un buon libro
  • Inizia un nuovo progetto di pittura mentre ascolti musica

# 4 - La tecnologia ti affolla e ti distrae

La maggior parte di noi usa la tecnologia per distrarsi da quella sensazione inquietante che di tanto in tanto si insinua. Quel vuoto, quel disagio è necessario per accedere alla tua intuizione. Non trovi la tua anima intorpidendo i tuoi sentimenti o distraendo te stesso. La trovi entrando nei sentimenti e sedendoti ad ascoltarli.

La tecnologia minaccia di riempire quel vuoto nel modo più inutile per distrarti da te stesso. La cosa difficile è che inizialmente ci si sente meglio che stare in quel vuoto o in quella sensazione disturbante. Ma se vogliamo accedere alla nostra intuizione e vivere una vita di significato, profondità e connessione, dobbiamo resistere al canto delle sirene dei numerosi schermi che ci circondano!

La tecnologia minaccia anche di divorare il tuo tempo. Il tuo tempo è una delle risorse più sacre e preziose che hai e la tecnologia ne ha fame. La soluzione: andare nel vuoto, sognare ad occhi aperti e creare spazio. Quando sorge quell'inquietante sensazione di malcontento, resisti all'impulso di guardare il tuo telefono.

Approfitta degli spazi vuoti che appaiono nella tua giornata, come aspettare in fila o guidare l'autobus e usa questo tempo per sognare ad occhi aperti invece di guardare il tuo telefono. Questi momenti sono sacri: è un'opportunità per la tua mente di vagare e per il tuo sé superiore di nutrirti di idee, ma se tiri fuori il telefono, ti privi di questo.

Vai a un appuntamento da sogno a occhi aperti con te stesso! Prendi un quaderno, una penna, una coperta e una tazza di tè caldo e trova un posto tranquillo dove uscire e lasciare vagare la tua mente. A volte abbiamo bisogno di creare spazio per far apparire la nostra intuizione e abbiamo bisogno di lasciare che le nostre menti giochino e sognino prima, prima che la nostra intuizione si faccia avanti e inizi a comunicare.