
Pubblicato il: 25 luglio 2021. By CartomancyBlogger
Cerchi un cartomante in Svizzera? Scopri i nostri servizi e leggi subito questo articolo per scoprirne di più su quest’arte.
La predizione della fortuna è stata praticata per millenni. Gli esseri umani hanno sempre desiderato sapere cosa ha in serbo per noi il futuro. Chi non desidera intravedere, anche se solo per pochi istanti, il piano cosmico in modo da poter vedere se il nostro destino avrà ricchezza o rovina?
Su questo ci sono diversi metodi, alcuni utili, altri invece più bizzarri. La gelomanzia, ad esempio, implica l'ascolto attento di risate isteriche (e persino di versi di animali) per avere indizi sul futuro. Coloro che la praticavano affermavano di conoscere il futuro osservando i gatti; tutti sanno che un gatto nero che attraversa il tuo cammino predice sfortuna, ma lo sapevi che starnutire è il modo in cui un gatto prevede la pioggia? Gli amanti degli animali non ne saranno entusiasti, ma esiste anche un metodo popolare di predizione della fortuna praticato nei tempi antichi chiamato aruspicazione che richiedeva che qualcuno aprisse un animale macellato di recente e tirasse i suoi intestini a terra per vedere se le interiora insanguinate formassero dei simboli che potevano essere interpretati come un presagio di cose a venire.
Molti inoltre credono che il nome di una persona (o anche quante lettere ci sono in un nome) dia importanti indizi su ciò che riserverà il loro futuro. Una forma di divinazione sosteneva inoltre che le protuberanze sul cranio potessero prevedere con precisione non solo la personalità, ma anche il futuro di una persona. Questa "scienza" non era una credenza strana e marginale, ma era piuttosto popolare anche tra americani ed europei del 1800.
Esistono molte centinaia di metodi di predizione della fortuna a lungo screditati (ed evidentemente assurdi). Oggi vengono praticate molte tecniche invece più accurate, come la numerologia, la lettura delle foglie di tè, la consultazione dei tarocchi e l'esame delle linee sul palmo di una persona.
Qualunque sia la forma che assume la predizione, il processo di base è simile. Si punta a cercare il significato in schemi che possono definire personalità ed eventi futuri. Alcuni eventi osservabili oppure delle azioni concrete spingono molti lettori, tra cui i cartomanti, a esaminare attentamente i risultati cercando di dare un significato o un senso. Il cartomante è molto bravo a trovare un significato anche quando è molto nascosto e difficile da interpretare.
Ancor prima di chiedere qualcosa sul proprio destino, alcune delle domande più comuni che vengono poste a un lettore di tarocchi professionista sono le seguenti:
Tutto dipende. Quando si tratta di ottenere il massimo dalle letture dei Tarocchi, bisogna avere la giusta mentalità sulle carte e su te stesso. Avere la giusta mentalità sulle carte dei Tarocchi significa capire che sono uno strumento, una bussola, che ti danno un feedback sulla tua vita mentre il tuo destino si svolge in tempo reale. Perché, diciamocelo, la vita nel presente e nel futuro è incredibilmente dinamica, costantemente plasmata da una quantità infinita di ruote messe in movimento contemporaneamente.
Quando si ha la giusta mentalità, si trarrà maggior beneficio dalle carte dei Tarocchi e se si è proattivi, si è pronti a cercare risultati positivi nella vita. Se c'è una cosa che coloro che fanno questo tipo di lavoro capiscono è che in realtà si ha pochissimo controllo su qualsiasi cosa nella vita, tranne su come si sceglie di incanalare la propria energia per cogliere le opportunità intorno a te e apportare cambiamenti in questo mondo per il meglio.
In altre parole, se vuoi che i Tarocchi funzionino, devi essere pronto a lavorare per te stesso. Dopotutto, a che serve una bussola, se stai solo vagando? Le carte dei tarocchi misurano e chiariscono come le tue intenzioni, i tuoi motivi e le tue scelte possano cambiare la direzione della tua vita a ogni lettura. Ciò significa che, se fatto bene, puoi effettivamente navigare nella tua vita guidandoti verso la positività e la prosperità nel regno dell'amore, del denaro e dei miracoli.
Se ti affidi ai servizi di un lettore di tarocchi professionale, puoi essere sicuro che otterrai una lettura accurata. Le carte dei tarocchi possono mostrare il tuo futuro secondo la realtà così com'è ora. Non solo, ma possono anche dire di più sul presente. Dopotutto, cos'è il presente se non un precursore del futuro?
Un modo importante per cambiare in meglio la vita è individuare i modi in cui potrebbero ostacolare il proprio successo. Spesso, senza rendercene conto, poniamo delle restrizioni a noi stessi e alla nostra psiche. Ci tratteniamo dal successo in molti modi diversi e in diverse aree della nostra vita. Diventare consapevoli di questa tendenza significa che ora possiamo riconoscere questi problemi e iniziare ad affrontarli in modo proattivo, mentre altrimenti sarebbero potuti passare inosservati.
Spesso questi tipi di impedimenti autoimposti sono il risultato di traumi passati. Se hai un trauma emotivo che devi superare, considera la possibilità di cercare un consulente professionale per aiutarti a guarire da qualunque cosa stia causando questi schemi negativi nella tua vita.
La lettura può aprirti gli occhi finché non ti troverai davanti a un bivio a scegliere tra:
Quando si decide di cambiare si inizia a fare più affidamento sull'esperienza di ciò che ci circonda in modo da concentrarsi con serenità sui propri obiettivi e sul benessere emotivo, spirituale e finanziario.
A volte i risultati di una lettura dei Tarocchi eseguita da un lettore professionista non si verificano effettivamente. Ciò è spesso dovuto al fatto che le informazioni fornite dalle carte dei Tarocchi non sono state gestite nel modo del tutto migliore. Sebbene i Tarocchi siano uno strumento incredibilmente potente, sono di scarsa utilità se non si agisce in base alle informazioni che vengono fornite. Le carte dei Tarocchi, da sole, hanno pochissima autorità sul destino. Non possono creare il cambiamento da sole. Credere così significherebbe perdere completamente il senso di questo meraviglioso mezzo. La lettura delle carte indica le maggiori fonti di opportunità nella vita, così come i maggiori punti deboli che ti stanno trattenendo.
Ad esempio, leggere i tarocchi prima di un grande evento per assicurarsi che tutto vada bene può creare una grande attenzione intorno alla pianificazione dello stesso. Ciò non significa che le cose possano andare male poiché le carte possono mostrare come i preparativi possano essere fatti bene, ma non necessariamente le evoluzioni future che dipendono dal singolo soggetto. Soddisfare le aspettative dipende quindi da una buona lettura ma anche dalla capacità delle proprie azioni.